VARIE

Mantova con il Parco Te vince il Green Cities Europe Award per l'Italia

Flormart - The Green Italy 2023. La città di Mantova con il neo inaugurato ‘’Parco Te’’ si è aggiudicata la terza edizione italiana del Green Cities Europe Award.

fonte ufficio stampa Studio EidosIl premio è stato consegnato all’Architetto e Urban designer Massimo Brignoli, oggi, giovedì 21 settembre 2023 durante il Convegno Internazionale “Studi, progetti e applicazioni per una possibile rigenerazione urbana attraverso il verde” organizzato da ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) in collaborazione con Green Cities Europe Italia, nell'ambito di Flormart - The Green Italy, la fiera del floroviaviamo di Padova.

Il progetto ‘’Parco Te’’ è l’opera di riqualificazione urbana di 8 ettari adiacenti a Palazzo Te di Mantova, decretato patrimonio dell’UNESCO. Il parco voluto dal Comune di Mantova e dal Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per la Lombardia è stato progettato e realizzato dallo studio AG&P greenscape di Milano.

Il progetto Green Cities Europe, rappresentato in Italia da ANVE, è un’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea che coinvolge tredici paesi comunitari ed è coordinato da ENA, l’associazione europea del vivaismo.

Info:

Photo credits: fonte ufficio stampa Studio Eidos