PRODOTTI

Marcatori laser portatili per laboratori di certificazione

I marcatori laser portatili vengono spesso utilizzati anche da laboratori che si occupano di certificazione di campionature, ed anche da aziende che devono produrre delle pre serie ed hanno bisogno di uno strumento flessibile per la pre produzione

FotoI laser di marcatura portatili sono ottimi strumenti per incidere loghi, scritte e codici come qr code, data matrix e barcode nei laboratori di certificazione. Non sono ovviamente competitivi in termini di velocità come i marcatori laser fissi, magari montati in linea, tuttavia nascono per altri scopi. Un laboratorio di analisi, test, certificazione o controllo qualità, spesso ha esigenze di marcare il numero del test eseguito, la data e molte altre informazioni. Vi sono anche aziende, che nella fase di lancio di un prodotto, devono realizzare campionature fuori linea, in questi casi il marcatore laser portatile aiuta nel codificare questi prodotti prima del loro lancio industriale.

Esistono laboratori di analisi del caffè, che si sono dotati di marcatore laser per incidere logo, fragranza e data di produzione su capsule da far provare ai clienti. Logicamente in produzione utilizzeranno altri tipi di marcatori laser professionali, quasi sicuramente a postazione fissa, ma nel caso di prototipazione fuori serie, il marcatore laser portatile è un oggetto che offre vantaggi impensabili, riduce i tempi di codifica del materiale ed allo stesso tempo lascia inalterato il prodotto.

Nel mondo dell’industria alimentare, spesso vi sono aziende a laboratori che producono delle serie limitate, molto spesso hanno l’esigenza di marcare capsule del caffè, lattine in alluminio, coperchi, contenitori di alluminio, scatole in pvc e molti altri materiali d’imballaggio. In questi casi il marcatore laser fibra ottica nella versione portatile, che può essere portato praticamente ovunque, ed allacciato ad una normale presa elettrica, diventa un oggetto imbattibile.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)