AZIENDALI

Marcatori laser portatili per utilizzo professionale

Nel settore della marcatura laser portatile, con l'avvento della fibra ottica sono arrivati sul mercato degli strumenti affidabili e veloci per incidere loghi, scritte, qr code e molto altro su acciaio inox, alluminio e qualsiasi altro tipo di metallo.

FotoI marcatori laser portatili sono dispositivi utilizzati per incidere o marcare superfici con precisione, spesso attraverso l'uso di un raggio laser fibra ottica. Questi strumenti laser trovano impiego in una varietà di settori professionali, tra cui produzione, lavorazione dei metalli, medicina, gioielleria e altro ancora. Prima di acquistare un marcatore laser portatile per un uso professionale, è importante considerare diversi fattori:

Potenza del laser: La potenza del laser influisce sulla profondità e sulla velocità di marcatura. Scegli un marcatore laser con la potenza adatta alle tue esigenze specifiche, per esempio 20,30 o 50 watt.
Materiali supportati: Assicurati che il marcatore sia adatto ai materiali che intendi marcare. Alcuni marcatori laser sono progettati per metalli, plastica, vetro o altri materiali specifici.
Precisione e risoluzione: Verifica la precisione e la risoluzione del marcatore laser, specialmente se stai lavorando su progetti dettagliati o con testi di piccole dimensioni.
Velocità di marcatura: La velocità di marcatura può variare tra i diversi modelli. Se hai bisogno di una marcatura veloce, cerca un marcatore con una velocità di lavoro adeguata.
Portabilità e facilità d'uso: Se hai bisogno di spostarti frequentemente o lavorare su progetti in diversi luoghi, considera la portabilità del marcatore e la facilità d'uso.
Software e compatibilità: Verifica se il marcatore è compatibile con il software che intendi utilizzare. Alcuni marcatori hanno software dedicati che offrono funzionalità avanzate.
Durata e manutenzione: Valuta la durata prevista del marcatore laser e la necessità di manutenzione. È utile avere un dispositivo robusto e affidabile.
Opzioni di connettività: Alcuni marcatori laser possono offrire opzioni di connettività, come USB o connessioni wireless, per semplificare il trasferimento dei dati e il controllo del dispositivo.
Prima di effettuare un acquisto, è consigliabile fare ricerche approfondite, leggere recensioni di altri utenti e, se possibile, provare il marcatore laser in situazioni simili a quelle in cui lo utilizzerai. Inoltre, rispetta le normative locali e di sicurezza relative all'uso di dispositivi laser.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)