EDITORIA
Comunicato Stampa

Marco Sani e 194. storie di aborto - dalla criminalità alla legalità al circolo dei lettori a Torino

02/05/13

Continua la fitta agenda di incontri con l’autore, per parlare di un tema delicato e sempre attuale, in modo diverso.

È uscito il 29 marzo 2013 il libro del Prof. Dott. Marco Sani “194. Storie di aborto – dalla criminalità alla legalità”, Edizioni C'era una volta, nell’anno in cui ricorre il 35° anniversario dall’approvazione della legge 194 per l'interruzione volontaria di gravidanza.
Un libro coraggioso, contagioso, di una rara sensibilità, che offre una fotografia della situazione oggettiva e può ridare speranza e umanità. È un'opera d'arte, frutto della grande sensibilità di uomo che parla delle donne, alle donne ma anche agli uomini. “Non è un romanzo, non è un saggio, ma del primo ha il racconto di "romanzi di vita" veri, del secondo riporta il punto di vista giuridico”, ha affermato l'autore. Dopo la presentazione-battesimo al Campidoglio, il giorno stesso dell’uscita dell’opera, Sani ha presentato il volume ad Allumiere (RM), il 12/4 presso la Sala Nobile Palazzo della Reverenda Camera Apostolica; il 15/4 al Polo Assistenziale Casilino di Roma; il 22/4 presso l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria a Roma. Il 3 maggio alle ore 18 sarà presente presso la sala musica del Circolo dei lettori a Torino in Via Bogino 9, con la scrittrice Anna Pavignano, la vicepresidente do AOGOI Elsa Viora, la pittrice Maria Pia Taverna e la giornalista Vera Scarazzi.
Un libro di facile lettura che affronta l'aborto spaziando dalla conoscenza dei diritti a una breve ma intensa invasione nella storia, nel mondo del cinema e della letteratura fino a giungere al giorno d'oggi con un capitolo dedicato al caso "Sallusti" (cit. Aurelia XX-XXX).
L’opera si avvale dell’Introduzione a cura del Prof. Gianni Iacovelli, Presidente ASAS - Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria e di un contributo di Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice. In copertina: “ANDROGINO” della pittrice Maria Pia Taverna, 2006. L’opera si arricchisce all’interno di ulteriori sue raffigurazioni artistiche.
Si può comodamente ordinare all’e-mail info@cera1volta.it con spedizione in tutta Italia oppure contattando il numero verde 800.144.999. ISBN 978-88-98295-05-0

BIOGRAFIA DELL'AUTORE
Marco SANI nasce a Torino sotto il segno del Capricorno. Si laurea in Medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma e quindi si specializza in Ostetricia e Ginecologia e successivamente in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Ha pubblicato oltre 300 articoli e saggi scientifici oltre ad essere relatore in numerosi congressi e docente in master universitari. E’ accademico di Storia delle Arti Sanitarie e dell’Accademia Lancisiana. E’ giornalista pubblicista; direttore responsabile di testate ad indirizzo scientifico e socio-politico.


Ufficio Stampa – CT - ufficiostampa@cera1volta.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA
Responsabile account:
Cinzia Tocci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere