VARIE

Margherita Franzoni riconfermata presidente di AIDDA Lombardia

02/03/17

Rinnovato il Consiglio Direttivo in carica per tre anni.

FotoL’assemblea delle socie della Delegazione Lombardia di AIDDA ha riconfermato Presidente di delegazione, Margherita Franzoni, al secondo mandato. Confermate anche le consigliere di delegazione Francisca Albamonte e Gabriella Rimoldi e la consigliera nazionale Loredana Perocco. Nuove elette nel consiglio Rosaria Alibrandi, Rosalia Di Martino e Tiziana Vallone

Margherita Franzoni, amministratore delegato Levico Acque, proviene da una famiglia imprenditoriale attiva nel settore tessile in Val Camonica. Ha prodotto nel 2016 la “meditazione teatrale” di Lucilla Giagnoni dedicata all’enciclica Pacem in terris, di Papa Giovanni XXIII.

“Già dallo scorso triennio, come delegazione e come organizzazione nazionale, abbiamo abbracciato il tema dell’etica e della sostenibilità. Economia sostenibile, positiva, circolare sono tutte definizioni che esprimono un desiderio, che diventa una necessità, di diffondere un nuovo modo di fare economia. Un modo che guardi al benessere delle persone, dell’ambiente, all’inclusione e alla condivisione” ha affermato Franzoni presentando il programma del prossimo triennio. “C’è un grande fermento in atto, e se siamo positivi lo cogliamo di certo, e dobbiamo fare tutti la nostra parte, nel nostro ruolo quotidiano di imprenditrici”.

Dal punto di vista associativo nel triennio verranno intensificati gli incontri tra le socie, anche di altre delegazioni, e saranno organizzate riunioni e seminari nelle provincie lombarde sui temi più rilevanti per l’imprenditoria femminile.

AIDDA è la prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste. Fondata nel 1961 a Torino, è il più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana, fornendo loro strumenti e servizi d’eccellenza grazie ai quali crescere, formarsi e affermarsi come un vero e proprio valore aggiunto, sia nel contesto professionale che in quello sociale. Sono iscritte ad AIDDA circa 900 imprenditrici, professioniste e manager che sviluppano 500 milioni di fatturato. AIDDA fa parte del network mondiale FCEM ed è affiliata al network delle donne del mediterraneo AFAEMME. E’ presente nel Comitato Pari Opportunità del Ministero del Lavoro e nei Comitati per l’Imprenditoria Femminile.

Per informazioni: AIDDA Lombardia 3472285512

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)