VARIE

Marito e moglie e il coinvolgimento per godere di un matrimonio entusiasmante

16/11/10

Marito e moglie e il coinvolgimento rappresentano due entità che devono esistere contemporaneamente per avere una relazione di coppia appagante.

Marito e moglie e il vero amore rappresentano le entità che hanno bisogno di essere presenti per godere di un'unione appagante. Purtroppo però il rapporto di coppia è stato fonte di molteplici leggende propinate dalla gente quasi giornalmente. E capita inoltre che innumerevoli persone si fidino di queste presunte perle di saggezza e questo non favorisce il loro rapporto di coppia ma ne ostacola bensì il miglioramento.

Per questo motivo è vitale riuscire a capire per quale motivo alcune storie rappresentano solo delle leggende e solo da allora potrai risolvere gli impedimenti che stanno bloccando il benessere della tua vita di coppia. Avrai la possibilità in questo modo di imparare a apprezzare di più il tuo partner e il suo ruolo nel matrimonio.

I talk show scandalistici, i giornali e i talk show radiofonici rivestono un ruolo chiave quando si tenta di far sospettare che esista una competizione tra i due sessi. E nonostante sussistano certamente alcune diversità fisiche e psicologiche, esse stesse non sono sufficenti a descrivere il rapporto tra i sessi come una controversia. Nel momento in cui credi che esista una controversia tra uomini e donne, corri il rischio di raggruppare tutti gli uomini e le donne in una determinata categoria e questo induce a crearsi degli stereotipi.

Invece, quando sei consapevole che la tua dolce metà è un individuo unico con dei pregi, avrai l'occasione di cancellare il convincimento che sia normale che debba esistere del conflitto tra moglie e marito. E fare questo è importantissimo in quanto ogni attrito porta solamente alla scarsità di comunicazione, equivoci e fiacca lo sviluppo di qualsiasi unione.

Il fatto che i ragazzi buoni abbiano meno favore con le ragazze è poi la leggenda più falsa dei tempi moderni. Le donne possono senza dubbio in riferimento a ciò essere invogliate dagli uomini prepotenti ma tutto ciò porta solamente a creare rapporti amorosi disfunzionali. La verità è che i ragazzi calmi hanno bisogno di imparare a stimare se stessi e in questo modo avranno sempre le donne migliori e le relazioni amorose più felici. Essi potrebbero avere un viaggio più complesso a volte ma quelli che vanno a finire male sono i ragazzi altezzosi.

La credenza che essere romantici sia sufficente per riparare il tuo matrimonio è un'altra leggenda della società moderna. La realtà è che se provi realmente sentimenti sinceri per tua moglie o per tuo marito e lo comunichi attraverso il romanticismo, allora questo ti permetterà di avere un'unione entusiasmante. Se invece tenti di dimostrarti romantico solamente per placare il tuo partner, allora stai solamente facendo qualcosa che non ha sostanza.

Quindi per godere di una relazione di coppia appagante tra moglie e marito è fondamentale che ci sia amore puro in tutto quello che si fa. Amore per la vita e volontà di migliorare se stessi e stare bene con le altre persone. Questa è la semplice ma efficace formula della felicità tra marito e moglie e non solo.

Fabrizio Mardegan
Fabrizio Mardegan (Responsabile pubblicazioni)