TURISMO
Articolo

Marocco... il paese che ti resta dentro!

11/09/12

A sole 3 ore di volo dall'Italia, il Marocco è una meta perfetta per le vacanze brevi a cavallo del week end: Marrakech, Fez, Meknes, Casablanca e Rabat sono mete ideali per staccare la spina e immergersi fra i colori, gli odori e la tradizione di città millenarie!

La passione per questo paese nasce dopo il mio viaggio di laurea; avevo sentito parlare tanto del Marocco, ma viverlo è un'altra cosa! Dopo due anni in Evolution Travel, mi si è presentata l'occasione di gestire il portale tematico dedicato a questo affascinantissimo luogo, ed eccomi qua alle prese con questa avventura! Quello che colpisce appena arrivati in Marocco, è la percezione di tranquillità e tradizione che fanno da preludio ai profumi e ai colori delle sue città avvolte dalla magia dei suoi tanti volti e realtà. Attraversando questa terra ci si rende subito conto che la sua natura e le sue tradizioni sono rimaste intatte!
Considerata la molteplicità dell’offerta e la varietà delle destinazioni, il Marocco rappresenta un paese unico nel suo genere; vi si possono alternare entusiasmanti visite di carattere storico alle Città Imperiali, ai tour nel deserto e alla scoperta delle Oasi, fino al trekking nei sentieri delle montagne dell'Atlante, oltre a trascorrere intere giornate all’insegna del relax in riva al mare! E il Marocco non è solo questo: è anche benessere negli alberghi con Spa dedicate alla “remise en forme” ed è culla dell'artigianato più raffinato del nord Africa. Conservo indelebile il ricordo della prima volta fra i souk di Fez e Marrakech; il divertimento nella contrattazione, la gentilezza dei negozianti, la ricchezza e la varietà dell’artigianato marocchino! Appena messo piede in uno dei tanti souk ci si sente come bombardati dalla miriade di oggetti tipici in rame, pelle e ferro e poi monili, tappeti, gioielli, abbigliamento…
A sole 3 ore di volo dall'Italia, il Marocco è una meta perfetta per le vacanze brevi a cavallo del week end: Marrakech, Fez, Meknes, Casablanca e Rabat sono mete ideali per staccare la spina e immergersi fra i colori, gli odori e la tradizione di città millenarie!
Uno dei punto di forza di questa splendida terra è il suo adattarsi sia al turista più classico che al viaggiatore più avventuroso e può essere visitato in pochi giorni nelle sue parti essenziali con il tour delle Città Imperiali, oppure lo si può attraversare e conoscere più in profondità dedicandogli più tempo e andando a scegliere quegli itinerari fuori dal turismo di massa!
Chi si reca per la prima volta in Marocco difficilmente non vi fa ritorno almeno una seconda volta! Ecco perchè il prossimo ottobre con un gruppo di 10 clienti (e amici) vi farò nuovamente ritorno! Questa volta andremo a fare il Tour in 4x4 dedicato alla scoperta del Sud, del deserto e delle Kasbha, che unisce alla visione globale della cultura millenaria del Marocco, gli scorci paesaggistici mozzafiato che si hanno attraversando la catena montuosa dell'Atlante e scendendo giù fino alle porte del Sahara! Partendo da Marrakech, attraverseremo oasi e palmeti, vallate incantante con canyon dalle rocce rossissime, villaggi berberi e Kasbah, vivremo la magia del deserto per ritornare infine a Marrakech "la rossa"!
Il Marocco è molto più di una vacanza ed è pronto ad accoglierci: costruiamo insieme il tuo viaggio in questo paese da sogno!
Massimiliano Alfieri
Consulente di viaggi online Evolution Travel



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Evolution Travel
Responsabile account:
Riccardo Vettore (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere