VARIE
Comunicato Stampa

Mars Society ricerca i volontari per evento V-ERAS 2014

21/08/14

La Italian Mars Society è alla ricerca di volontari per partecipare come membri dell’equipaggio della Virtual European MaRs Analogue Station

La Italian Mars Society è alla ricerca di volontari per partecipare come membri dell’equipaggio della Virtual European MaRs Analogue Station (V-ERAS www.erasproject.org) durante un test di simulazione di eplorazione umana di Marte.
La missione avrà luogo in Madonna di Campiglio, Trento, http://www.hotelcarlomagno.com/hotel/astronomia

Dal 7 al 14 Dicembre 2014.

L’equipaggio sarà composto da quattro persone scelte principalmente per la loro preparazione tecnica e scientifica in aree quali la psciologia, la fisiologia, la medicina, le mission spaziali.

In considerazione che si tratta di una fase iniziale del progetto e che è necessario interagire fortemente con il team della Italian Mars Society (IMS), la conoscenza di materie come l’informatica, ingegneria del software, tecniche di simulazione fisica, sarà considerata un elemento preferenziale.
I candidati devono possedere perlomeno un livello d’istruzione equivalente a quello della scuola superiore.

I membri dell’equipaggio selezionati dovranno sostenere sole spese di trasporto fino a Trento e ritorno. Le spese di alloggio saranno coperte dalla IMS e dall’osservatorio astronomico delle Dolomiti, sito presso l’Hotel Carlo Magno, che è sponsor dell’iniziativa.

Per scaricare il testo complete della CALL: http://www.marssociety.it/PAPER/Call-V-ERAS_v4.2.pdf

Per ulteriori informazioni: +39 035/611942- email: segreteria@marssociety.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Aldebran
Responsabile account:
Claudia Moreschi (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere