PRODOTTI
Comunicato Stampa

Maschiatrici e svasatrici automatiche per la lamiera tagliata con il laser o la punzonatrice

Macchine automatiche per eseguire la maschiatura, e la svasatura su pezzi in acciaio ricavati dai processi di punzonatura e taglio laser della lamiera, tecnologia rivoluzionaria per il settore della carpenteria metallica.

FotoLe macchine automatiche per eseguire operazioni di maschiatura, foratura e svasatura su pezzi tagliati con il laser o punzonati, sono ormai sempre più presenti sul mercato. Queste macchine sono definite come centri di lavorazione, per le lamiere, CNC (Computer Numerical Control) e sono progettate per automatizzare tali processi, riducendo la dipendenza dalle lavorazioni manuali.

Ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato, ma in generale, una macchina ideale per le tue esigenze dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Cambio utensile automatico: Questa funzionalità consente alla macchina di cambiare gli utensili in modo automatico durante il processo di lavorazione, consentendo di eseguire operazioni multiple, sulla lamiera, come maschiatura, foratura e svasatura senza intervento manuale.

Sistema di pinze per la movimentazione della lamiera: Questo sistema consente alla macchina di afferrare e posizionare la lamiera in modo preciso e sicuro durante il processo di lavorazione. Può essere integrato con un sistema di alimentazione automatica per una maggiore automazione.

Capacità di maschiatura, foratura e svasatura: La macchina dovrebbe essere in grado di eseguire tutte e tre le operazioni in modo efficiente e preciso. Ciò significa che dovrebbe essere dotata degli utensili e dei mandrini necessari per eseguire queste operazioni.

Controllo numerico avanzato: Un sistema CNC avanzato consente di programmare con precisione le operazioni di lavorazione e di monitorare il processo in tempo reale per garantire risultati accurati e ripetibili.

Facilità di programmazione e utilizzo: La macchina dovrebbe essere dotata di un'interfaccia utente intuitiva che consenta una facile programmazione e un'operazione senza problemi anche per gli operatori meno esperti.

Precisione e affidabilità: La macchina dovrebbe essere in grado di garantire risultati precisi e ripetibili su una vasta gamma di materiali e geometrie di pezzi.

Alcuni produttori rinomati di macchine CNC offrono modelli che soddisfano queste specifiche. È consigliabile consultare diversi fornitori, valutare le specifiche tecniche e richiedere eventualmente dimostrazioni o prove per trovare la soluzione migliore per le tue esigenze specifiche. NextKey srl, nel proprio show room di Castel Goffredo, in provincia di Mantova, ha allestito uno show room con macchine Coast One, un produttore finlandese specializzato nella produzione di piegatrici elettriche e maschiatrici automatiche per la lamiera. Sia le piegatrici che le maschiatrici per la lamiera, rispettano le direttive di industria 4.per l’ottenimento del credito d’imposta.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere