ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Massimo Bianconi soddisfatto dei risultati del primo bilancio semestrale 2011 di Banca Marche

02/09/11

Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche, presenta i risultati del bilancio del primo semestre 2011 dell’istituto bancario di Jesi, che nonostante il perdurare della crisi ha messo a segno delle ottime performance sul piano della redditività e della solidità patrimoniale.

Jesi, 31 agosto 2011 – Il direttore generale Massimo Bianconi, ha commentato positivamente i risultati economici di Banca Marche, il cui Consiglio di Amministrazione, presieduto dal prof. avv. Michele Ambrosini, ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2011. In un contesto di difficoltà del sistema di natura economico e finanziaria Banca Marche ha raggiunto risultati economici apprezzabili, continuando a sostenere l’economia dei propri territori di riferimento.

Banca Marche consegue al 30 giugno 2011 un utile netto pari a 52,8 milioni di euro, in leggera flessione (-1,9%) peraltro rispetto ad un semestre (il primo del 2010) quando Banca Marche realizzava un crescita degli utili (+12%) in controtendenza rispetto alla media del sistema.

Le dinamiche dei risultati economici determinano un Cost Income del 59,2%, mentre il Roe (Return on equity) su base annua si attesta all’8,3% (contro l’8% del giugno 2010).

Ecco i risultati in sintesi:

- Utile netto: 52,8 milioni di euro
- Impieghi verso la clientela: 17.913 milioni di euro (+1,8%)
- Raccolta complessiva: 20.524 milioni di euro (+2,4%)
- Return on equity: 8,3%
- Coefficienti patrimoniali: Tier 1 al 7,84% e Total Capital ratio all’11,66%



“Il bilancio del primo semestre – commenta Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche – è la prova dell’efficienza dell’Istituto e della policy scelta dalla Governance. Infatti, nonostante il perdurare degli effetti negativi della crisi economica, Banca Marche ha raggiunto risultati economici di tutto rilievo, con una redditività che si conferma decisamente superiore alla media degli altri operatori di settore pur consentendo margini di liquidità più che congrui. Quindi, prosegue con successo anche il processo di rafforzamento patrimoniale, in piena rispondenza al piano finanziario e a quello industriale recentemente approvati”.

Link: http://www.massimobianconi.it/news_dettaglio.php?id=128&page=1

Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Claudia Wünsch Communication
Responsabile account:
Pasquale Marchese (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere