Master di nuoto a Riccione
La Perla Verde dell’Adriatico ospita per la settima volta il trofeo master “Città di Riccione”. Prevista grande partecipazione italiana ed internazionale.
Dal 4 al 5 dicembre 2010 Riccione diventa la capitale italiana del nuoto ospitando la settima edizione del trofeo master “Città di Riccione”. Il termine master indica una categoria di atleti di età pari o superiore ai 25 anni che gareggiano senza necessariamente far parte di categorie agonistiche. E’ tuttavia internazionalmente riconosciuta e esistono anche campionati del mondo organizzati dal FIN (Federazione Internazionale di nuoto). Ovviamente tale categoria presenta un particolare regolamento. L’evento è organizzato dalla polisportiva comunale di Riccione ed i partecipanti gareggeranno in una vasca olimpica lunga 50 metri ed a dieci corsie. I primi tre classificati in ogni gara di ogni categoria saranno premiati con medaglie mentre il trofeo master “Città di Riccione” andrà ai team occupanti le prime dieci posizioni. Inoltre verranno assegnati ulteriori premi speciali e record italiani, europei ed addirittura mondiali. Ci si aspetta la partecipazione di 1300 atleti circa di cui alcuni provenienti addirittura dall’estero. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 27 novembre 2010.
Per una sistemazione comoda ed accogliente, nonché economicamente vantaggiosa, l’hotel La Cappuccina di Riccione, a poco più di un chilometro dal luogo dell’evento, è la soluzione ideale per i partecipanti, i team e gli accompagnatori.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere