Maurizio Tamagnini: FSI primo investitore italiano nel fintech, il focus
Maurizio Tamagnini, AD di FSI: “Siamo lieti di entrare in una partnership di lungo periodo con la terza rete bancaria italiana”
Maurizio Tamagnini: FSI e Iccrea Banca nella partnership strategica per BCC Pay, nuova realtà italiana e indipendente nel settore dei pagamenti digitali.
Maurizio Tamagnini: i dettagli della partnership FSI - Iccrea Banca
Insieme per BCC Pay, nuova realtà italiana e indipendente nel settore dei pagamenti digitali. FSI, la realtà guidata da Maurizio Tamagnini, e Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, hanno siglato una partnership strategica per lo sviluppo della nuova società di monetica. L’accordo prevede l’investimento di FSI in BCC Pay: la Sgr che Maurizio Tamagnini guida nel ruolo di AD deterrà in base all’accordo il 60% della società. L’operazione ha una valorizzazione fino a euro 500 milioni (inclusiva di una componente differita fino a euro 50 milioni) ed è soggetta all’autorizzazione delle Autorità competenti. Il closing è previsto entro l’estate 2022.
Maurizio Tamagnini: i pagamenti digitali al centro della trasformazione delle banche
“Siamo lieti di entrare in una partnership di lungo periodo con la terza rete bancaria italiana”, ha commentato in merito l’Amministratore Delegato di FSI Maurizio Tamagnini. “Questo investimento conferma il ruolo di FSI come motore della crescita digitale e investitore di riferimento nel settore fintech italiano, dove abbiamo investito circa euro 600 milioni in quattro anni”: non a caso FSI è il più grande investitore italiano in fintech, come ha ricordato l’AD anche in una recente intervista a “Milano Finanza”. “I pagamenti digitali sono al centro della trasformazione delle banche e continueranno a crescere grazie a nuovi prodotti e maggiore diffusione”, ha aggiunto Maurizio Tamagnini in merito all’operazione che porterà allo sviluppo di BCC Pay.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere