AZIENDALI
Comunicato Stampa

Mayamax, produttore di accessori elettronici riporta la propria produzione di alimentatori in Europa dopo nove anni di avventure cinesi

21/02/13

Produttore di alimentatori per apparecchi portatili (telefonini, tablet, ecc.), dopo quasi dieci anni in Cina, Mayamax annuncia la creazione di uno stabilimento di produzione in Europa.

Aix-en-Provence, febbraio 2013 – Produttore di alimentatori per apparecchi portatili (telefonini, tablet, ecc.), dopo quasi dieci anni in Cina, Mayamax annuncia la creazione di uno stabilimento di produzione in Europa. È ad Aix-en-Provence nel sud della Francia, che l’imprenditore ha deciso di dare vita a ciò che è diventato evidente.

«Perché fare in Cina quello che si può produrre in Francia? Dopo due anni di Ricerca & Sviluppo siamo riusciti a progettare un alimentatore la cui produzione può essere automatizzata. Attualmente, possiamo produrre, e quindi acquistare francese allo stesso prezzo di quanto realizzato in Asia», dichiara consapevolmente il Direttore Generale Cyril Castello.

La standardizzazione della connessione unica micro USB degli alimentatori dei telefonini ha consentito la semplificazione dell’automazione dei processi di fabbricazione, riducendo così i costi produttivi. Dal mese di ottobre 2013 lo stabilimento potrà produrre 5 milioni di unità l’anno, pari a circa 1.400 alimentatori l’ora. Mayamax avvierà la produzione nel rispetto dell’ambiente e delle Norme CE, e just in time con costi competitivi grazie alla totale automazione dei processi: vantaggi che sapranno sedurre gli importatori interessati. Con design di tendenza realizzati dalla famosa agenzia 5.5, Mayamax Industrie offrirà ai clienti la possibilità di produrre su commessa o con il proprio marchio.

Mayamax Industrie è specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per la telefonia mobile, e distribuisce il proprio prodotto di punta, un kit di alimentazione (con alimentatore da parete, accendisigari e UBS) compatibile con il 90% degli telefoni portatili. Lavorando in collaborazione con uno stampatore di plastica locale, con costruttori di stampi francesi e con un produttore di macchine speciali, la società francese ha creato nel 2011 la propria filiale industriale Mayamax Industrie che potrà così soddisfare le esigenze di produzione di massa o just in time a costi molto competitivi.

Maggiori informazioni su: www.mayamax-industrie.fr
Brochure link
Mayamax Industrie sarà al Mobile World Congress di Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2013
Stand 5i100 del Padiglione Francese


Contatto stampa in Francia:
Sig.ra Aurore Sun
Tel.: +33 6 19 80 42 67
a.sun@spark-rp.com
Oppure: UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business France Italie
Responsabile account:
Barbara Galli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere