AZIENDALI

Medi Nova affida ad Arscolor Interactive la strategia di commercio elettronico

03/10/14

Dalla collaborazione fra Medi Nova e Arscolor Interactive nasce Medistore, l’Ecommerce di riferimento per il settore veterinario e zootecnico

Medi Nova, è una società di Reggio Emilia che in pochi anni si è imposta nella produzione e commercializzazione di prodotti per il settore veterinario e zootecnico.
La scelta di affiancare il commercio elettronico al canale di vendita tradizionale è frutto di una valutazione che ha tenuto conto sia delle opportunità offerte da internet, sia delle potenziali difficoltà di raggiungere un target così specifico.

L’esperienza nello sviluppo di progetti di Ecommerce maturata da Arscolor Interactive (www.arscolor.com) ha reso possibile l’analisi dello scenario e dei fattori legati al possibile successo o fallimento del progetto.
Il processo ha portato anche allo sviluppo di un nuovo brand dedicato alla vendita online, Medistore (www.medistore.it), al quale nel tempo sarà conferito il giusto carattere affinché divenga un punto di riferimento per gli operatori del settore.

I servizi da offerti dalla digital agency a beneficio del progetto hanno compreso aspetti consulenziali e tecnologici, fra i quali:
- consulenza strategica di Ebusiness;
- sviluppo della tecnologia per la vendita;
- integrazione gestionale aziendale;
- lead generation con pianificazione ppc e display.

Oltre a rappresentare una best practice dal punto di vista dell’implementazione tecnica, il progetto di Medi Nova è indicativo dell’importanza prevalente della strategia e della pianificazione rispetto al budget.

P.M. titolare di Medi Nova, si è detta soddisfatta del progetto fin qui intrapreso: "Credo che , ancora di più in questo momento , sia importante che le aziende siano affiancate da professionalità specifiche che aiutino l'imprenditore a fare le scelte giuste e a valutare in tempi reali di mercato il risultato del suo investimento..
Dopo un'esperienza negativa con un precedente fornitore, la scelta di Arscolor Interactive è stata conseguente alla volontà di individuare un'azienda che mi affiancasse in un percorso nuovo e, passo dopo passo, fosse in grado di propormi nuove soluzioni".

Arscolor Interactive (www.arscolor.com) è una delle prime digital agency italiane, attiva da oltre 20 anni, supporta le imprese che desiderano realizzare strategie e servizi online e in mobilità, acquisire clienti e vendere su mercati domestici e stranieri.

Arscolor Interactive
Enrica Montesano (Responsabile pubblicazioni)