SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Medica 2013: nel segno dell’internazionalizzazione

23/10/13

La più importante fiera mondiale della medicina e della tecnica ospedaliera palcoscenico d’eccellenza per le novità del settore. Anche ASAlaser, già conosciuta oltre confine per MLS® e Hilterapia®, sarà presente a Düsseldorf con l’intera gamma dei suoi dispositivi tra cui nuove soluzioni per l’ambito dentale e veterinario.

Sebbene Medica possa vantare una consolidata storia di successo di oltre 40 anni con edizioni a cadenza annuale, allo stesso modo si può ritenere ogni edizione diversa da quella dell’anno precedente. Le offerte della fiera e dei relativi congressi vengono costantemente “ritoccate” e adeguate al cambiamento delle esigenze dei visitatori. Solo in questo modo gli espositori riescono a centrare i giusti gruppi target. A tratteggiare le linee guida della Fiera Internazione della Medicina e della Tecnica Ospedaliera (Düsseldorf 20/23 Novembre), Joachim Schäfer, amministratore delegato dell’Ente Fiera di Düsseldorf che, forte dei risultati raccolti nell’ultima edizione (4.554 espositori provenienti da oltre 60 nazioni e un’affluenza di 130.600 operatori del settore) guarda con ottimismo anche all’appuntamento 2013 con l’Italia in pole position per il numero di adesioni delle aziende espositrici. Con un bagaglio di 30 presenze, ASAlaser, con l’intera gamma dei suoi dispositivi per l’applicazione di Laserterapia MLS®, Hilterapia® e Magnetoterapia, è tra queste. Medica – spiega Lucio Zaghetto, CEO di ASAlaser – è indubbiamente il più importante appuntamento internazionale del settore medicale in cui confluiscono addetti ai lavori, buyer e specialisti provenienti da tutto il mondo. La nostra strategia improntata all’internazionalizzazione ci spinge dunque a sceglierla non solo per incontrare i nostri distributori europei e internazionali e per imbastire nuovi contatti con interlocutori provenienti da altri continenti, ma anche per mettere in luce le nostre novità. Nel segno dell’innovazione tecnologica e della ricerca, l’Azienda sceglie infatti la vetrina tedesca per alcune importanti anteprime, come un nuovo dispositivo per l’applicazione della terapia MLS® in ambito veterinario - settore cui sarà anche dedicato nello stand aziendale (11A19) un apposito corner – e un’apparecchiatura pensata per l’applicazione di MLS® nel trattamento dei disturbi temporo-mandibolari. Dal settore dentale a quello veterinario senza dimenticare anche quello podiatrico, la terapia di ASAlaser ha saputo infatti ritagliarsi un ruolo di primo piano tra i professionisti che ne fanno un valido strumento di lavoro nella pratica quotidiana. Ne è ulteriore conferma l’adozione di MLS®, come di Hilterapia®, anche da parte di prestigiose cliniche internazionali, concordi nel sostenerne la validità e l’efficacia. Forte dei riscontri raccolti sul campo e proiettata nel futuro, l’Azienda si approccia a Medica con entusiasmo. L’appuntamento di Medica – spiegano Roberto Terruzzi e Giacomo Granozio, Area Manager ASAlaser - rappresenta l'occasione per incontrare i contatti sviluppati attraverso un'azione di scouting svolta nell’ultimo anno, parte di una strategia di internazionalizzazione in cui ASAlaser crede molto.
Internazionalizzazione che rientra anche negli obiettivi degli organizzatori di Medica. I mercati sanitari della maggior parte dei Paesi – conclude Schäfer - si evolvono più velocemente del prodotto interno lordo e se queste tendenze continueranno a persistere, il mercato sanitario mondiale vedrà aumentare il volume dagli attuali 5 bilioni a circa 15 bilioni nel 2030. Partendo da questi presupposti di sviluppo, Medica ha potuto costantemente espandere la sua posizione di piattaforma principale per il business, l’informazione e lo scambio di opinioni di esperti sul piano internazionale. L’elevato livello d’internazionalità sia sul fronte dei visitatori che su quello degli espositori è la prova di tale successo.
Successo che si codifica nelle possibilità fornite alle aziende di aver accesso ai mercati di grande volume dell’Europa e di sfruttare i contatti dei visitatori internazionali per potenziare la commercializzazione mondiale. Occasioni da cogliere anche per lo staff di ASAlaser che nel “Be part of the no. 1” promosso da Medica si riconosce appieno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere