SALUTE e MEDICINA
Articolo

Medicina estetica ad Aversa. Prevenzione o solo bellezza ?

"Medicina estetica preventiva" risponde Andrea Salerno, medico estetico ad Aversa, Roma e Napoli.

Andrea Salerno medico estetico Abbiamo intervistato ad Aversa il medico estetico Andrea Salerno, chiedendogli cosa pensava di un tema forse poco discusso , ma che crediamo sia una priorità. La medicina estetica può essere anche medicina preventiva? Il dr Andrea Salerno ci ha risposto: “ Quando ci si rivolge ad un medico estetico sarebbe necessario entrare nell’ottica di un iter curativo, una terapia da svolgersi nel tempo, ben lontano dall’idea di un trattamento momentaneo come una linea di phard che nasconderà un inestetismo per un po’“.

Tema di cui si parla poco, ma che ha in sé un aspetto professionale profondo.
“La Medicina Estetica -continua il dr Andrea Salerno- è una branca della Medicina che oltre a risolvere gli inestetismi del corpo, attraverso un’ampia scelta di trattamenti, aiuta a prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. L’obiettivo dei trattamenti medico estetici non è rendere una donna o un uomo la copia di qualcun altro, ma prevenire il più possibile i danni derivati dall’invecchiamento o da uno stile di vita non adeguato e intervenire nella maniera meno invasiva”.
In che modo avviene tutto ciò? “Le pazienti che si rivolgono al medico estetico otterranno subito un risultato già durante i primi trattamenti semplicemente congelando il difetto, ma sono ben lontane dall’aver pienamente curato quell’inestetismo- prosegue il dr Salerno- come per ogni branca medica, il paziente deve intraprendere una terapia che sarà efficace nel tempo. La medicina estetica è in grado di migliorare un volto, ringiovanirlo, armonizzarlo. Lo noto su quelle pazienti che tratto da anni e con regolarità a Roma, Napoli e Caserta, vedendole ogni 45-60 giorni: il miglioramento si ottiene già dopo qualche settimana, ma il vero meraviglioso risultato si vede nei mesi successivi, solo dopo aver avviato processi rigenerativi. Con questo approccio si riesce a prevenire il ripresentarsi del problema, che alla fine è alla base del risultato a lungo termine, soddisfacendo le richieste della paziente , per esempio i solchi sempre meno profondi. L’obiettivo, quindi, sarà riarmonizzare e valorizzare il bello che già esiste attraverso una vera e propria maieutica del benessere e della bellezza”.

Ricordiamo ai nostri lettori che il medico estetico Andrea Salerno segue i suoi pazienti ad Aversa, Roma e Napoli e che anni fa si è Diplomato con lode al Master quadriennale di Specializzazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Fatebene Fratelli San Giovanni Calibita in Roma del Prof. Bartoletti. Chiediamo ancora al dr Andrea Salerno come mai, dopo tanti anni, continua comunque ad approfondire la sua preparazione con tanti soggiorni in Italia e all’estero presso i più importanti centri di specializzazione, ci risponde sorridendo e con slancio: “ La Vera Professionalità è fatta di Studio continuo, passione ed Impegno!"
Ringraziamo il medico estetico Andrea Salerno per il tempo dedicatoci presso lo studio di Aversa e ricordiamo dunque che la Medicina estetica è anche prevenzione e cura e non solo correzione.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Andrea Salerno medico estetico
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Salerno Medico
Responsabile account:
Andrea Salerno (Medico estetico )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere