Mercato: Le ultime trattative
Il Milan cerca ufficialmente un terzino sinistro.
Il Milan cerca ufficialmente un terzino sinistro. Il desiderio, già noto, è Criscito ma il Genoa vuole monetizzare in caso di cessione e al momento attuale i rossoneri non vogliono sborsare somme cospicue. Si fa spazio prepotentemente il nome di Reto Ziegler (24) della Sampdoria. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno e ha una richiesta dal Malaga. Sceglierebbe Milano come destinazione ma prima devono trovare l'accordo i due club: spetta ai rossoneri rialzare l'offerta di 2 milioni e mezzo di euro. In caso positivo, potrebbe essere ceduto Antonini, tutt'altro che intoccabile, che piace alla Juventus che a sua volta lascerebbe partire Motta . La Samp punta l'ungherese Laczko del Debrecen e finalmente ottiene il 17enne argentino Icardi dal Barcellona.
Sempre in casa Milan, l'altro nome è Lazzari (26) per il centrocampo. Anche in questo caso, Galliani deve fare l'offerta definitiva per convincere il Cagliari a cedere ora il giocatore.
Kharja (28) è più vicino alla Fiorentina che al Bari. Al Genoa potrebbe finire Cristiano Zanetti, già proposto nell'operazione-Caracciolo al Brescia ma l'alto ingaggio del centrocampista ha frenato il tutto. A Preziosi, che intanto si riprende Konko dal Siviglia, non dispiace. Zanetti può essere pedina di scambio con il Napoli in cambio di Blasi, entrambi i giocatori vogliono garanzie di maggiore utilizzo. Corvino, inoltre, vuole sistemare il centrocampo viola con Behrami (25).
La Juve è sulle gambe. Ha assoluto bisogno di una punta ma non si è ancora fatta sotto seriamente per nessuno degli obiettivi.
L'Inter ha ricevuto un'offerta dal Siviglia per Muntari. Da valutare. Estenuante la vicenda di Pulzetti al Chievo, ma forse qualcosa si muove.
Portanova (32) non si muove da Bologna se non per una grande (la Juve se non dovesse arrivare a Barzagli).