MEWA tra i Top 3 del Premio Tedesco per la Sostenibilità 2013
MEWA si è classificata tra i 'Top 3' nella categoria 'Prodotti e servizi tedeschi più sostenibili'.
MEWA si è classificata tra i „Top 3″ nella categoria „Prodotti e servizi tedeschi più sostenibili". Il riconoscimento, rilasciato dalla Fondazione "Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V", in collaborazione con il governo tedesco, premia le eccellenze in tema di sostenibilità in Germania ed è uno dei premi più rinomati di questo genere a livello europeo. Tutti gli anni viene assegnato alle aziende, suddivise in cinque diverse categorie, che sono state in grado di coniugare il successo economico con la responsabilità sociale e il rispetto dell'ambiente. Quest'anno si sono candidate circa 600 aziende.
MEWA è risultata tra i finalisti anche grazie al suo sistema di gestione dei panni. Il principio del riutilizzo consente infatti a MEWA di ottenere un notevole risparmio di risorse e di rifiuti e contemporaneamente il prodotto rispetta i requisiti di sostenibilità sociale ed economica: questa la motivazione della giuria.
La premiazione ai rappresentanti delle aziende e degli istituti di ricerca vincitori, è avvenuta il 22 novembre a Düsseldorf, su un grande palcoscenico. Ai vincitori il premio è stato consegnato da personalità che si sono impegnate sul piano professionale e privato per promuovere la sostenibilità nel mondo, era presente tra questi anche il Commissario europeo all'ambiente Janez Potočnik.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere