AZIENDALI
Comunicato Stampa

Michael Schmitz, già presidente di CompuGroup Medical Italia, a capo di CGM Sud Europa

28/06/11

Belgio, Francia, Italia e Spagna ora più vicine. Michael Schmitz, già presidente di CompuGroup Medical Italia spa, dallo scorso primo giugno ha assunto il ruolo di Vice Presidente di CGM Sud Europa. Si conferma così la volontà della Holding tedesca di ampliare la presenza ed il business in quest’area dell’Europa, agevolando la collaborazione e la condivisione delle esperienze tra tutte le aziende che ne fanno parte.

L’entrata nel mercato italiano di CompuGroup Medical AG, iniziata nel 2006 con l’acquisizione di quote della FimeSan spa e concretizzatasi nel 2010 con la costituzione della CompuGroup Medical Italia spa (che cha incorporato oltre FimeSan, anche le aziende Microcosmos e Smi - tutte operanti da anni nel mercato dell’informatizzazione della medicina territoriale - e Datasun srl, operante nel settore della ricerca e raccolta di dati statistico epidemiologici), assume ora un carattere di deciso investimento nell’area del Sud Europa.

La carica assunta da Michael Schmitz, con le sue significative precedenti esperienze oltre che in Italia anche in altre aziende del gruppo CGM (in Svezia, Norvegia e Stati Uniti), è una garanzia per lo sviluppo del business nel Sud Europa. Il coordinamento delle nazioni a suo carico (Belgio, Francia, Italia e Spagna) avverrà avendo come base logistica di appoggio generale la sede CGM Italia (Molfetta – BA), della quale resta Presidente.

“Sono molto contento di questo incarico – dice il neo Vice Presidente CGM South Europe, Michael Schmitz. E’ una sfida entusiasmante per me poter connettere, nella maniera migliore e più proficua, tutte le esperienze e le professionalità diffuse di CGM in queste nazioni. E sono contento anche di poterlo fare avendo l’Italia come base, dove negli ultimi due anni ho incontrato validi collaboratori con i quali ho intessuto una proficua relazione lavorativa, raggiungendo significativi risultati. Sono certo – continua – che troverò lo stesso entusiasmo e la stessa grinta nelle altre nazioni, per fare di CompuGroup Medical SE un’unica grande famiglia, con i sistemi più avanzati di e-health sul mercato di riferimento”.

CompuGroup Medical Sud Europa conta ad oggi un network di oltre 78.000 clienti e 183 dipendenti tra Belgio, Francia, Italia, e Spagna.

_____________________________________

CompuGroup Medical AG – Profilo breve

CompuGroup Medical AG è un'azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale. I suoi software, progettati per supportare tutte le attività mediche ed organizzative negli ambulatori e negli ospedali, i suoi servizi informativi per tutti coloro che fanno parte del sistema salute ed i suoi fascicoli sanitari elettronici su web, contribuiscono a realizzare un più sicuro ed efficiente sistema di assistenza sanitaria. I servizi offerti da CompuGroup Medical si basano su un parco clienti unico, costituito da 380.000 medici, dentisti, strutture ospedaliere, networks e da altri fornitori di servizi.
CompuGroup Medical è la società di sanità elettronica con il più ampio raggio d’azione a livello mondiale, con sedi in 21 Nazioni. I circa 3200 dipendenti altamente qualificati supportano i clienti, distribuiti in 34 differenti Paesi nel mondo, con soluzioni innovative per le esigenze in continua crescita del sistema sanitario.

In Italia
Attualmente CompuGroup Medical rappresenta in Italia il 23% del totale dei medici delle cure primarie con circa 11.000 medici informatizzati con le soluzioni Profim2000, Infantia2000, Phronesis e Venere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CompuGroup Medical Italia Group
Responsabile account:
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere