SPORT
Comunicato Stampa

Michele di Marino durante una gara di wushu kung fu

04/07/12

Disputato a Catanzaro il 14° Campionato Nazionale.

Il termine Wushu, letteralmente tradotto dal cinese significa "Arte Marziale", è nato in Cina ed è considerato l'antesignano di tutte le Arti Marziali. Michele di Marino, mio alunno della III F della scuola media Pascoli di Catanzaro, è un bravissimo atleta che pratica wushu kung fu categoria 12-14 anni.
Ultimamente ha partecipato al 14° campionato nazionale qualificandosi: al 1° posto nella categoria sciabolone; al 1° posto nella categoria combattimenti; al 2° posto nella categoria mani nude; al 2° posto nella categoria bastone. A Michele va un plauso per l'impegno profuso, e per l'atteggiamento da atleta "professionista" che ha assunto in pedana. Durante le gare i suoi movimenti, nei quali la centralità e l'equilibrio del corpo sono fondamentali, sono stati comunque fluidi, morbidi ed eleganti. Mi auguro che la sua carriera di atleta, naturalmente assieme a quella scolastica, sia coronata di successi!
Pietro Guerra



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Notizie
Responsabile account:
Pietro Guerra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere