Microsoft: arriva la Class Action !
Buone notizie per chi si è stufato della Microsoft e delle sue licenze “obbligatorie” al momento dell’acquisto di un pc. L’associazione di consumatori Aduc, sulla scorta di una causa vinta contro un produttore di computer presso il Tribunale di Firenze, avvalendosi dell’articolo...
Buone notizie per chi si è stufato della Microsoft e delle sue licenze “obbligatorie” al momento dell’acquisto di un pc.
L’associazione di consumatori Aduc, sulla scorta di una causa vinta contro un produttore di computer presso il Tribunale di Firenze, avvalendosi dell’articolo 140 bis del Codice del Consumo, ha avviato la prima storica Class Action contro Microsoft.
L’obiettivo è ottenere il rimborso della licenza Windows che tutti siamo costretti a pagare nel momento in cui acquistiamo una nuova macchina con software preinstallato.
Per ottenere il rimborso è naturalmente necessario non aver accettato la licenza al primo avvio di Windows.
Metto qui a disposizione l’atto di citazione che l’Aduc ha depositato presso il Tribunale di Milano: leggerlo è molto istruttivo e interessante :-)
Speriamo bene…
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere