Microsoft contro Internet Explorer 6
Microsoft ha dichiarato guerra al su vecchio browser Internet Explorer 6, che detiene ancora il 12% di utilizzo a livello mondiale e per farlo ha messo online un sito chiamato ie6countdown.com che verrà aggiornato mensilmente dove viene mostrata una statistica sull'utilizzo di questo vetusto browser.
Scomponendo questo 12% come si vede sul sito IE6 viene utilizzato ancora molto in Cina, Giappone, India e Arabia, per poi diluirsi nel resto del mondo e vuole far scende questo 12% al 1% in modo da far considerare IE6 un browser a bassa priorità.
Microsoft sa benissimo che la maggior parte di questi dati provengono da aziende, dove solitamente è difficile cambiare versioni del software per vari motivi legati a script ed alti software che le aziende creano appositamente e per questo sta cercando di lavorare con queste per facilitare il passaggio ad Internet Explorer 8 ed in futuro a IE9.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere