Milan, rumors per Criscito
Anche l'Inter sul mercato
Non è l'infortunio di Nesta (stop di tre settimane) a spingere il Milan a cercare un difensore entro la fine di questo mercato di riparazione. Il Milan ha scelta nel reparto arretrato e l'acquisto di Emanuelson (25) copre la fascia sinistra, quella bisognosa di essere rafforzata. Bisognerà vedere l'utilizzo che Allegri farà dell'olandese che è un esterno offensivo, più che di difesa. E questo potrebbe fare la differenza. I rossoneri hanno bisogno di un terzino sinistro, e l'Antonini visto ieri sera contro il Cesena ne è la prova: per questo Galliani torna di forza su Criscito anche dopo il no già incassato dal Genoa. Preziosi ha rimandato il tutto all'estate, ma a quel punto si butterebbero sul giocatore anche Juventus e Fuiorentina ed il Milan vuole togliersi dall'imbarazzo di un'asta al rialzo provando a prenderlo già ora. In uscita si cerca una sistemazione per Oduamadi.
Dopo il ko di Udine, nella Milano nerazzurro si corre ai ripari. Moratti ha dato l'ok a Branca per l'arrivo di un attaccante. Gli obiettivi più affascinanti sono gli stessi della Juventus: Luìs Fabiano (30),piace a Leonardo, e Forlan (31), piace a Moratti. Ma se rispetto ai bianconeri non è un problema di budget, rimangono dubbi sull'opportunità di prendere giocatori non più giovani e a cui dispiacerebbe la panchina. Tra i due il brasiliano è il favorito, ma potrebbero spuntare nuovi nomi.
Victor Ruiz dell'Espanyol costa troppo. L'offerta generosa del Napoli per il difensore (8 milioni e tutto Datolo) non ha trovato un pronto assenso fra gli spagnoli. Si torna ai vecchi obiettivi. Se il Torino non cede su Ogbonna (22), si punta a Britos (25). A quel punto i partenopei potrebbero dare Santacroce al Lecce. Philippe Mexes rinnova con la Roma.
In B il Grosseto prende in prestito dal Chievo il brasiliano Rincon (23) e vuole anche Pestrin dalla Salernitana. Il Sassuolo è alla ricerca di un terzino, i nomi sono quelli di Marchese (26) del Catania e Rossi (24) del Siena. Il Padova, sfumato Ricchiuti che resta a Catania per volere di Simeone, cerca una punta. Al momento, però, i nomi accostati ai patavini (Ardemagni e Budan) sono molto impegnativi. Per D'Alessandro (19) del Bari ci sono Torino e Livorno.