Misteri e leggende del Garda a Caprino Veronese
A Caprino Veronese Simona Cremonini presenta "Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda", una guida per andare alla scoperta dei luoghi magici e misteriosi del Benaco
Venerdì 15 aprile 2011 alle 20,30 l’Istituzione Biblioteca-Museo "Giovanni Arduino" di Caprino Veronese ospita la giornalista Simona Cremonini, autrice di “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”.
Proposto in vendita tramite il sito leggendedelgarda.com, il libro è una vera e propria guida su storia, tradizioni e racconti magici, spaventosi, insoliti, curiosi, misteriosi che interessano o hanno interessato in passato l’area gardesana. “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda” permette di intraprendere un inconsueto ma completo giro turistico intorno al lago ed è realizzato con brevi schede di testo e foto utilizzando la vetrina per scrittori www.lulu.com, che consente di pubblicare il proprio libro a zero spese e dà la possibilità di cercare di conquistare il grande pubblico con il passaparola (come d’altronde fanno le migliori leggende).
Simona Cremonini, scrittrice di narrativa, giornalista, copywriter professionista, appassionata di folklore, vive vicino a Mantova ma ha trascorso le estati dell'infanzia a Manerba del Garda: per questo ha dedicato al lago il saggio, tuttora in cerca di un editore.
La serata si terrà presso la Sala dei Sogni, presso il Museo, in Palazzo Carlotti, sede municipale.
Per contatti: info@leggendedelgarda.com - 339 5864651.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere