Mnamon incontra Enrico Danna alla Fiera del Libro di Imperia
Le parole di un poeta che traduce il mondo in versi.
Mnamon è presente alla Fiera del Libro di Imperia, che si svolge dal 1 al 3 Giugno 2012, con il poeta Enrico Danna, durante la Presentazione di Mnamon, editore di e-book, sabato 2 giugno alle 17:15 presso il Bar Niki in Via Cascione.
"Come tulipani i miei occhi" è la seconda raccolta di poesie di Enrico Danna, segue la pubblicazione di "Parole nel vento". Sono poesie d'amore, di solitudine, sempre con quella velata tristezza che ogni poeta porta con sé, scrive l'autore.
Nato a Torre Pelice (To), nel 1971, Enrico Danna vive a Torino. Ha iniziato a scrivere da bambino. Diplomatosi ragioniere ha trovato impiego presso una banca. Dopo un silenzio durato anni, ha scoperto la passione per la poesia. Scrive di qualsiasi argomento, grazie a una tecnica affinata e precisa che gli permette di esplorare con la scrittura il mondo che lo circonda.
La raccolta di poesie "Come tulipani i miei occhi", edita da Mnamon, convoglia il lavoro degli ultimi anni. Mai - scrive l'autore - le singole parole sono inserite a caso. Così come le figure retoriche, da me sempre amate e presenti in modo forte e possente nelle mie poesie. Il contrasto, sia esso espresso con le parole, coi toni, coi colori, è una peculiarità del mio scrivere.
Mnamon è presente alla Fiera del Libro di Imperia con uno stand in Via Cascione (di fronte al Teatro Cavour).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere