Mnamon presenta alla Fiera del Libro di Imperia Susanna Berti Franceschi
Autrice, storica del costume e della società, Susanna Berti Franceschi incontra il pubblico della Fiera del Libro di Imperia, nel corso della Presentazione di Mnamon, editore di e-book, sabato 2 giugno alle 17:15 presso il Bar Niki in Via Cascione.
Susanna Berti Franceschi sarà presente alla Fiera del Libro di Imperia, che si svolge dal 1 al 3 Giugno 2012.
Ha pubblicato con Mnamon "Paure archetipe" e in collaborazione con Gian Ugo Berti "Io, meno male che c'è la salute". In "Paure archetipe" Susanna Berti Franceschi affronta il tema di ciò che nell'uomo è rimasto e rimarrà invariato attraverso i millenni della sua storia. Amore, ricordo, nostalgia, il sentimento della propria diversità. Queste forze sono insite nella natura umana. Se c'è un buon metodo - scrive l'autrice - per conoscere gli esseri umani, è conoscere le proprie paure e le proprie angosce.
Susanna Berti Franceschi è Vicepresidente della Fondazione storica nazionale Angiolo e Maria Teresa Berti. Si occupa dell'organizzazione e gestione dei congressi.
L'autrice si occupa di storia con uno sguardo particolare al ruolo femminile nel potere e nella cultura in epoca medievale.
Ha pubblicato "Di regine di sante e di streghe" (Elmi's Worlds); "Il picchio" (Rupe Mutevoli); "Ceneri" (Aletti); "Storia di un processo inquisitorio. Gostanza da Libbiano" (Elmi's Worlds).
Mnamon è presente alla Fiera del Libro di Imperia con uno stand in Via Cascione (di fronte al Teatro Cavour).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere