EDITORIA
Comunicato Stampa

Mnamon pubblia Meglio qui che in Paradiso di Mario Vecchio

01/10/13

Farsi beffe delle antiche credenze e credere nella ragione.

Quattro nuove storie irriverenti, con l'aggiunta dell'Arca di Noé, il racconto pubblicato in Novelle irriverenti (Mnamon 2011), in cui Mario Vecchio rivede e corregge la vicenda per mostrarci da vicino cosa è realmente accaduto al Vecchio Patriarca.
Autore dotato del senso dell'umorismo e di una capacità di ricondurre alla ragione qualsiasi mitologia, Mario Vecchio consegna ai lettori un libro piacevole, che non urta neppure le convinzioni più radicate, nell'ottica che il rispetto per le opinioni e le idee altrui costituisce il dovere di ogni autore.

Nato a Torino, l'uomo che si cela sotto lo pseudonimo di Mario vecchio è un chimico. Adolescente ha vissuto gli ultimi anni della seconda guerra mondiale. Terminati gli studi di chimica ha lavorato prima a Ferrara poi a Novara, dove vive da anni.
La scelta di non apparire con il suo vero nome è dettata da un'innata modestia. Uomo sensibile e dotato di capacità non comuni, ama mettere insieme ricordi e storie buffe come se fossero composti da impiegare nei suoi esperimenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MNAMON
Responsabile account:
Gilberto Salvi (Stampa e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere