EDITORIA
Comunicato Stampa

Mnamon pubblica All'ombra della grazia di Giuseppe De Renzi

08/08/11

Una raccolta di racconti brevi in grado di entusiasmare un pubblico attento

Strade, All'ombra della grazia e Amori amari sono le tre raccolte di racconti che compongono All'ombra della grazia, di Giuseppe De Renzi. "Emozioni, spiritualità ed erotismo, tutto sullo stesso piano. Il titolo di questa serie di racconti, All’ombra della Grazia, nasconde al suo interno una moltitudine di sensazioni di rara bellezza narrativa", scrive Graziano Di Benedetto nella prefazione.
La collocazione di racconti diversi in un'unica raccolta è resa possibile grazie allo stile versatile di De Renzi. L'accostamento proposto da Mnamon è un invito alla lettura di queste storie brevi e incisive.

Medico Microbiologo, 47 anni, Giuseppe De Renzi, originario del Sud Pontino (Basso Lazio), vive a Torino dal 1994. É sposato e ha due figlie, di 9 e 11 anni.
Il suo primo racconto, Circolo Vizioso, appare nel '91 su una rivista di Pescara. Nel '92 un secondo racconto, Il dono, viene pubblicato sulla rivista del "Club degli Autori".
A Torino collabora con la neonata rivista "Inedito", dove pubblica il racconto Amori Virtuali, firmato sotto pseudonimo.
Terminata l'esperienza della rivista, comincia la stesura di diverse opere di narrativa a sfondo storico.
Ispirato dall'esperienza di scacchista agonista, nel 2010 scrive un testo teatrale, Nero su Bianco, che viene rappresentato a scopo di beneficenza (Telethon).
Un altro testo di teatro – Parabola di un quasi scrittore – arriva in finale nel Premio Inedito - città di Chieri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MNAMON
Responsabile account:
Gilberto Salvi (Stampa e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere