Mnamon pubblica Fantafisica di Michelangelo Fazio
Un'avventura nel mondo della Fisica, dell'arte, della musica e della letteratura raccontata con intelligenza e ironia.
Fantafisica è il primo libro di Michelangelo Fazio pubblicato da Mnamon. Il testo è inframmezzato da poesie, e i protagonisti, un professore universitario e una studentessa raccontano delle passioni che li accomunano per l'arte, la musica e la letteratura. Fantafisica è un'avventura nella teoria dell'antimateria e un'esplorazione di ciò che ci rende più umani, l'amore per la conoscenza.
Michelangelo Fazio ha scritto numerosi testi di fisica, adottati nell'insegnamento e presentati in convegni internazionali.
Michelangelo Fazio è stato docente di Fisica presso l'Università Statale di Milano. In quaranta anni di ricerca pura e applicata alla fisica, ha pubblicato più di venti articoli e quaranta testi di Fisica generale e nucleare.
Ha pubblicato il Manuale delle Unità di Misura e una Storia della Fisica illustrata attraverso i francobolli. Ha tradotto Biografia della Fisica di G. Gamow e altre opere di Fisica Generale.
Si è occupato di Risonanza Magnetica Nucleare presso l'Ospedale Niguarda di Milano e ha svolto ricerca di Fisica Nucleare presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Milano.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere