Mnamon pubblica Futlab e altri racconti di Michelangelo Fazio
Racconti e fiabe in cui la fantascienza si mescola alle leggi della Fisica.
Michelangelo Fazio, autore di tre racconti di fantascienza, capace di coniugare divulgazione scientifica e racconto, introduce il lettore nel mondo delle leggi dello spazio-tempo e della relatività di Einstein. La comicità di Fazio e la sua passione per la scienza trovano collocazione ideale in queste storie brevi ambientate in mondi fantastici.
Seguono tre racconti di genere, una favola ambientata nei boschi del Trentino e due gialli, brevi e intensi.
Michelangelo Fazio è un autore che sa offrire spunti di riflessione e piacere della lettura. I suoi racconti che seguono la pubblicazione del romanzo Fantafisica, contribuiscono a delineare il profilo di uno scrittore di talento.
Michelangelo Fazio è stato docente di Fisica presso l'Università Statale di Milano. In quaranta anni di ricerca pura e applicata alla fisica, ha pubblicato più di venti articoli e quaranta testi di Fisica generale e nucleare.
Ha pubblicato il Manuale delle Unità di Misura e una Storia della Fisica illustrata attraverso i francobolli. Ha tradotto Biografia della Fisica di G. Gamow e altre opere di Fisica Generale.
Si è occupato di Risonanza Magnetica Nucleare presso l'Ospedale Niguarda di Milano e ha svolto ricerca di Fisica Nucleare presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Milano.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere