Mnamon pubblica i racconti di Rossana Dedola
Due libri di racconti di facile lettura adatti a un pubblico di ogni età.
Mnamon presenta due libri di racconti scritti da Rossana Dedola. In Storielle e raccontini l’autrice presenta una raccolta di personaggi sotto forma di animali, uomini e spiriti protagonisti di storie brevi senza morale, simili a favole.
Storie vere inventate in Sudafrica è un piccolo quaderno di viaggio corredato da fotografie, in cui il lettore trova accanto alla descrizione di atmosfere e di luoghi lontani, le avventure di attori involontari in situazioni immaginarie.
Rossana Dedola è capace di rendere le atmosfere fantastiche dei suoi racconti mantenendo una forte aderenza al vero. La narrazione così strutturata segue un doppio binario in cui invenzione e realtà sembrano toccarsi casualmente.
Rossana Dedola è nata a Sassari. Ricercatrice alla Scuola Normale Superiore di Pisa, è attualmente analista didatta, supervisore e docente presso l’International School of Analythical Psychology di Zurigo.
Ha pubblicato saggi, poesie e opere di narrativa presso Bruno Mondadori, Franco Angeli, Castalia e Felici editore.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere