Mnamon pubblica Il Voto di Giuseppe De Renzi
L'ultimo libro di Giuseppe De Renzi, il mistero della vita attraverso storie esemplari
Quattro protagonisti, un padre, un fratello, una sorella e una madre. Una famiglia dove rancori e incomprensioni non trovano soluzione. Il dolore e il desiderio di portare avanti un'esistenza segnata da un lutto. Il Voto è un libro che lascia un segno nel lettore, e che parla della vita come mistero imperscrutabile, frutto di una logica stringente. Giuseppe De Renzi conferma il suo talento di scrittore capace di sondare le regioni più remote dello spirito umano.
Medico Microbiologo, 47 anni, Giuseppe De Renzi, originario del Sud Pontino (Basso Lazio), vive a Torino dal 1994. É sposato e ha due figlie, di 9 e 11 anni.
Il suo primo racconto, Circolo Vizioso, appare nel '91 su una rivista di Pescara. Nel '92 un secondo racconto, Il dono, viene pubblicato sulla rivista del "Club degli Autori".
A Torino collabora con la neonata rivista "Inedito", dove pubblica il racconto Amori Virtuali firmato sotto pseudonimo.
Terminata l'esperienza della rivista, comincia la stesura di diverse opere di narrativa a sfondo storico.
Dall'esperienza come scacchista agonista, nel 2010 scrive un testo teatrale, Nero su Bianco, che viene rappresentato a scopo di beneficenza (Telethon).
Un altro testo di teatro – Parabola di un quasi scrittore – arriva in finale nel Premio Inedito - città di Chieri.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere