EDITORIA
Comunicato Stampa

Mnamon pubblica Libro d'Estate di Graziano Di Benedetto

26/07/11

L'educazione sentimentale di un giovane uomo tra la Sicilia e l'Italia settentrionale

Romanzo di formazione di Graziano Di Benedetto, Libro d'Estate narra le vicende di Marco, giovane torinese in lotta contro i pregiudizi di una società arcaica, e i crucci di un uomo alla ricerca della propria identità.
Lo stile, la semplicità della scrittura e l'accuratezza nella definizione dei personaggi fanno di Libro d'Estate un piccolo capolavoro.
Il romanzo è stato presentato al concorso Italo Calvino, dove ha ricevuto una menzione della critica.

Graziano Di Benedetto è nato a Ivrea nel 1965. Infermiere, collaboratore alla didattica presso Unito, Università degli studi di Torino, insegna infermieristica psichiatrica. Ricopre la carica di consigliere comunale presso il comune di Candiolo (TO).
Attore e formattore per Azienda In Scena, recita in performance in ambiti sanitario, industriale e scolastico. È autore di articoli per testate locali e dei libri Libro d'Estate, pubblicato da Mnamon, Diario di un uomo, La follia di Sonia e Tentazioni. È inoltre autore di poesie e della lirica EGO, premiata nel XXXII Premio Letterario Internazionale "Città di Moncalieri".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MNAMON
Responsabile account:
Gilberto Salvi (Stampa e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere