EDITORIA
Comunicato Stampa

Mnamon pubblica Paure archetipe di Susanna Berti Franceschi

16/12/11

Le paure, l'amore, la nostalgia nei viaggi di scoperta degli esploratori dell'universo

"Questi brevi racconti parlano delle angoscianti ipotesi su quello che un famoso film definì “The day after”, il giorno dopo, o il secolo dopo, o millenni dopo.
Ma, come dice il titolo, parla di “altro ancora”, di quella condizione umana che è rimasta e rimarrà invariata, nel percorso dell’uomo: parla dell’amore, del ricordo, della nostalgia, dell’emarginazione dell’essere e sentirsi diversi.
Perché, se c’è un buon metodo per conoscere gli esseri umani, è conoscere le loro paure e le loro angosce." (Dalla prefazione dell'Autrice).
Paure archetipe proietta il lettore nel futuro fatto di esplorazioni e di mondi inaccessibili. Dominano l'uomo le paure, l'amore per quello che è passato e la curiosità di quello che deve venire. Anche dove l'uomo appare in forme inaspettate, anche agli occhi di un visitatore alieno, la capacità di amare e di pensare restano i suoi caratteri distintivi.

Susanna Berti Franceschi è Vicepresidente della Fondazione storica nazionale Angiolo e Maria Teresa Berti. Ricopre inoltre il ruolo di direttore responsabile del comitato scientifico e di ricerca storica. Si occupa di oragnizzazione e gestione congressi. Studiosa di storia rivolge la sua attenzione al ruolo femminile nella cultura e nella gestione del potere in epoca medievale.
Ha pubblicato "Di regine, di sante e di streghe" (Elmi's Worlds); "Il picchio" (Rupe Mutevoli); "Ceneri" (Aletti).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MNAMON
Responsabile account:
Gilberto Salvi (Stampa e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere