Mnamon pubblica Tra leggenda e realtà di Michelangelo Fazio
Una raccolta di liriche incentrate sul rapporto del poeta con la natura e gli animali della montagna.
"Questa breve silloge di poesie vuole testimoniare la mia passione per la montagna e in genere per la natura, per gli animali in particolare. Ma mi sono anche dilettato a descrivere fatti di cronaca, eventi scientifici, leggende, trovando la mia musa ispiratrice in parte per queste ultime nei quadri naif di Dino Buzzati pubblicati in un‘opera postuma I miracoli di val Morel (Garzanti, Milano, 1971), purtroppo oggi introvabile".
Michelangelo Fazio è stato docente di Fisica presso l'Università Statale di Milano. In quaranta anni di ricerca pura e applicata alla fisica, ha pubblicato più di venti articoli e quaranta testi di Fisica generale e nucleare.
Ha pubblicato il Manuale delle Unità di Misura e una Storia della Fisica illustrata attraverso i francobolli. Ha tradotto Biografia della Fisica di G. Gamow e altre opere di Fisica Generale.
Si è occupato di Risonanza Magnetica Nucleare presso l'Ospedale Niguarda di Milano e ha svolto ricerca di Fisica Nucleare presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Milano.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere