EDITORIA
Comunicato Stampa

Mnamon pubblica

01/08/12

Raccolta di poesie che esprimono il dolore e la gioia di vivere di un poeta che vive nel presente.

"Sotto la coscienza" è un libro di liriche legate insieme dalla volontà del poeta di fare della poesia un gioco. Affascinato dalla poesia di Pablo Picasso e di Alda Merini, che conosce personalmente e con la quale intrattiene una relazione di affetto e di fiducia, Ralph Danton ha saputo fondere nei suoi versi libertà stilistica e rigore formale. La poesia di Alda Merini lo trasforma permettendogli di maturare un forte stile personale. Nel libro appare “Visita”, una poesia inedita della poetessa.
La poesia è un gioco e la vita è un gioco, è ciò che sostiene il poeta. Chi non lo sa o non lo capisce è destinato a essere un infelice. Leggere la poesia di Danton è un'esperienza nuova che lascia il lettore incantato, alle prese con il suo desiderio di essere libero.

Ralph Danton è nato nel 1978 da genitori franco-italiani.
Nel 2008 pubblica con il gruppo Albatros la sua prima raccolta di liriche.
Attento, curioso e saggio, dopo anni di ossessione per la poetessa Alda Merini, nel 2007 la incontra ed inizia una crescita emotiva ed affettiva con la poetessa, che invade definitivamente il suo stile letterario.
In una serie di visite private, poesia e vita danno luogo a degli inediti della Merini, fino ad oggi mai pubblicati per volere dello stesso Danton, a causa del suo geloso attaccamento alla scrittrice.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MNAMON
Responsabile account:
Gilberto Salvi (Stampa e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere