HI-TECH

Mobotix e Allnet pensano al solare

28/04/11

Mobotix e Allnet Italia parteciperanno a SolarExpo 2011

Nel settore delle energie rinnovabili, anche un adeguato sistema di videosorveglianza può fare la differenza. Parola di Allnet.Italia che, in qualità di distributore per il mercato italiano, porterà la tecnologia Mobotix alla dodicesima edizione di SolarExpo, la fiera internazionale dedicata alle energie rinnovabili che si terrà a Verona tra il 4 e il 6 maggio prossimi.

Già presente con un proprio stand all’edizione 2010, anche quest’anno Allnet.Italia si riproporrà all’evento in partnership con il vendor tedesco, le cui telecamere sono già operative in una decina di parchi fotovoltaici dislocati in diverse zone del Sud Italia.

“E’ ormai sempre più frequente che le società che producono e installano impianti fotovoltaici abbiano la responsabilità diretta della manutenzione e della gestione dell’intero sistema”, ha affermato Emiliano Papadopoulos, amministratore delegato di Allnet.Italia. “In questo contesto, la sicurezza delle installazioni e l’utilizzo delle telecamere per garantire la protezione dei parchi fotovoltaici si sta rivelando un’esigenza più che mai indispensabile”.

Key4Media
Lucia Casartelli (Partner)