VARIE

Moduli fotovoltaici: superati in Italia i 15GW di potenza installata

21/09/12

Crescono in Italia i numeri legati al fotovoltaico e, se gli investimenti non mostrano ancora grande continuità, gli impianti installati hanno raggiunto una soglia importante, quella dei 15 gigawatt di potenza.

Per la precisione, come rende noto il Gse (Gestore servizi energetici), il totale del conto energia è pari a 15.042 MW ed il numero degli impianti ha superato la soglia dei 428 mila. A guidare la classifica delle regioni più virtuose per la potenza installata è la Puglia con 2,35 GW, il 15% della potenza totale del paese. Per quanto riguarda invece la classifica del numero degli impianti installati primeggia la Lombardia con circa 62 mila, anche in questo caso il 15% degli impianti installati. Le Marche sono invece la regione che domina incontrastata la classifica della regione con maggiore potenza installata pro capite, mentre la Puglia risulta ancora la regione che ha la maggior quantità di potenza installata in rapporto alla superficie del territorio. In un contesto dove il fotovoltaico si conferma così una valida fonte di energia, sono sempre di più le aziende che si affacciano su questo mercato. Tra queste merita senza dubbio un occhio di riguardo My Sun Srl, azienda specializzata nella commercializzazione di moduli fotovoltaici ed inverter delle migliori marche. My Sun offre infatti ai propri clienti sistemi e soluzioni per catturare, conservare e distribuire energia solare, grazie alla collaborazione con le più importanti realtà produttive del settore presenti sul mercato: dalla Sopray Solar alla Fotovolt, dall’Astrid alla Power Com fino alla Delta Energy Sistem.

Interhosting
Linda Grilli (Ufficio Stampa Interhosting)