VARIE
Comunicato Stampa

Monclick.it lancia la maratona benefica per sostenere Informatica Solidale

30/09/13

Già avviati i progetti scelti: “Web per ogni età” e “4 Vie”

Lanciata oggi l’iniziativa di solidarietà sul sito di e-commerce monclick.it per supportare l’Associazione Informatica Solidale, network che aggrega professionisti del mondo ICT e del Terzo Settore impegnati a promuovere benessere e sviluppo sociale e ridurre situazioni di disagio attraverso il volontariato e l’utilizzo di tecnologie informatiche.

Monclick sostiene Informatica Solidale, supportando due progetti: “Web per ogni età” e “4 Vie”. Il primo riguarda l’organizzazione di un corso di informatica dedicato agli over 60, attraverso la realizzazione di una palestra informatica. “4 Vie” prevede 4 laboratori di formazione professionale per giovani disoccupati, affiancati da corsi di alfabetizzazione informatica. I due progetti sono già delle realtà concrete e Monclick ha deciso di prendervi parte, rinnovando anche quest’anno il proprio impegno verso la Corporate Social Responsability.

Per l’iniziativa, Monclick ha selezionato una serie di prodotti consigliati ai Clienti per affrontare l’inizio dell’autunno a scuola e a lavoro. Dal 30 settembre al 27 ottobre, ogni acquisto, relativo ai prodotti coinvolti, genererà un contributo pari al 2% del valore del prodotto acquistato. L’importo complessivo dei contributi così raccolti sarà trasformato in un buono acquisto a disposizione dell’Associazione da utilizzare per le attrezzature necessarie ai corsi.

“Ci fa piacere poter associare anche quest’anno l’iniziativa del Back to School e del Back to Work ad un’attività benefica”, commenta Federica Ronchi, Sales & Marketing Director di Monclick. “Il successo ottenuto l’anno scorso ci ha confermato che la collaborazione tra attività profit e non-profit è una strada promettente per ottenere risultati importanti.”

“Questa collaborazione è molto importante per Informatica Solidale e tengo molto a ringraziare Monclick che ancora una volta dimostra attenzione al contesto sociale e lungimiranza imprenditoriale. Siamo convinti che attraverso queste iniziative possiamo sensibilizzare, con esempi concreti, il mondo ICT sulla grande opportunità che le tecnologie rappresentano non solo per lo sviluppo del mercato ma anche per il miglioramento della nostra Società”, dichiara Claudio Tancini, fondatore e Presidente di Informatica Solidale.


Monclick Srl – vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano attraverso il sito www.monclick.it. Nasce nel 2005 dal Gruppo Esprinet, distributore di tecnologia numero uno in Italia e Spagna, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Monclick propone un catalogo di oltre 40.000 prodotti, di cui il 90% sempre disponibile in magazzino: il più grande assortimento in pronta consegna in Italia.

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Basile
Content & Communication Coordinator
Monclick S.r.l.
Tel.: +39 02.40.49.86.51
e-mail: alessandra.basile@monclick.com

Informatica Solidale – Claudio Tancini claudio@tancini.it
Imageware Stefania Trazzi strazzi@imageware.it | Alessandra Pigoni apigoni@imageware.it | 02700251

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Monclick S.r.l.
Responsabile account:
Alessandra Basile (Content & Communication Coordinator )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere