SOCIETA
Articolo

Mondo polizze: il risparmio oggi passa per il preventivo assicurazione online

Chi desidera risparmiare sulle polizze di ogni genere, oggi deve solo avere una connessione a internet e un dispositivo per navigare...

Foto di Kampus ProductionChi desidera risparmiare sulle polizze di ogni genere, oggi deve solo avere una connessione a internet e un dispositivo per navigare: bastano infatti pochi clic per avere un preventivo, modularlo con coperture accessorie e magari stipulare l'assicurazione senza doversi spostare. Una vera e propria vetrina online delle assicurazioni, dunque, nella quale sempre più utenti guardano per scegliere quella che più si avvicina alle loro esigenze in equilibrio perfetto tra qualità e prezzo.

A livello di convenienza, in effetti, la nascita di molte realtà online ha permesso di contenere le spese e offrire ai contraenti un servizio sempre completo con premi inferiori. Per trovare la polizza di proprio interesse può essere utile affidarsi agli strumenti messi a disposizione da siti specializzati come i portali comparatori.

A questo proposito, se sei alla ricerca di un’assicurazione perfetta per le tue necessità calcola il tuo preventivo online affidandoti a una realtà leader del settore come 6sicuro.it, che dal 2000 permette di mettere a confronto in modo semplice, veloce e gratuito le soluzioni migliori presenti sul mercato assicurativo.

Dall'auto alla casa: come richiedere il preventivo per un’assicurazione online

Il preventivo online per l'assicurazione di un mezzo consente quindi di risparmiare senza dover rinunciare alle garanzie di base, né a quelle accessorie: ovviamente, sarà opportuno inserire quanti più dati possibili concernenti l'auto o la moto, così da avere un quadro il più completo possibile. Ad esempio, la maggior parte dei portali richiede, oltre ai dati personali, anche quelli riguardanti la vettura. E in molti casi il preventivo si richiede prima ancora di acquistarla, magari nell'intento di scegliere il mezzo stesso in conseguenza della spesa futura sull'assicurazione.

Di certo, la cilindrata è uno di quei parametri che maggiormente inficeranno sul preventivo finale (anche se nel caso delle due ruote il discorso è inversamente proporzionale rispetto alle auto per una questione di esperienza alla guida), nonché la classe di merito. Vi sono poi elementi quali la presenza di un garage o di un posto coperto, di un antifurto satellitare o anche il tipo di utilizzo che si fa del mezzo che renderanno il preventivo più o meno alto. Da considerare, infine, anche le coperture accessorie, da aggiungere in caso di effettiva necessità per avere un premio annuo consono alle proprie esigenze.

L'assicurazione per la casa si calcola seguendo parametri che vanno dal tipo di abitazione, se singola o appartamento, alla superficie espressa in metri quadri. Di solito, il preventivo finale dovrebbe includere sia il danno a oggetti di valore (come elettrodomestici o preziosi) che quello alle persone. Si può avere un risarcimento in caso di furti, danni cagionati da eventi naturali o malfunzionamenti dell'impianto elettrico o idraulico, oltre ad assistenza di professionisti che potranno risolvere il guasto.

Perché richiedere un preventivo online per l’assicurazione vita e quella viaggi

La polizza vita online, invece, può avere preventivi diversi a seconda del capitale assicurato, della durata, ma anche del proprio stile di vita. Sarà discriminante principale l'età del contraente, che di solito ha un limite tra i 75 e gli 80 anni e delimita anche la durata stessa della polizza.

Le coperture di una polizza vita sono ben specificate e includono l'infortunio, le malattie gravi, la disabilità temporanea e permanente e anche il decesso: in ogni caso, l'importante sarà continuare a garantire alla famiglia lo stile di vita di sempre pur se la fonte di guadagno principale viene a mancare. Al fine di salvaguardare la salute dell'assicurato, poi, in molti casi vi sono anche scontistiche dedicate alle visite con medici specialisti.

Prima di partire per un viaggio, che sia di lavoro o di piacere, si può inoltre richiedere un preventivo per assicurazione online concernente sia il risarcimento in caso venga cancellato che rimandato. Inoltre, vi sono coperture per i bagagli, qualora vengano smarriti o giungano in ritardo a destinazione. Ed esistono formule per viaggi multipli durante l'anno rivolte ai pendolari che si spostano per lavoro.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di Kampus Production
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere