Monitor torna in edicola e online
Il numero di questa settimana è dedicato al magistratto Antonio Ingroia, ma all'interno troverete le tante sfaccettature della vita politica trapanese.
La copertina ad un uomo dello Stato, questa settimana era doverosa. Antonio Ingroia ha mostrato coraggio e determinazione, contro tutto e contro tutti dimostrandosi degno erede di Falcone e Borsellino. Indubbiamente è un personaggio scomodo ma, come tutti, ha diritto di parola. Qualcuno è convinto che i suoi interventi siano 'politici'. Noi siamo dalla parte di chi sostiene che anche un magistrato ha diritto ad esprimere le proprie opinioni al di fuori e al di là delle aule di giustizia. Non potevamo esimerci dal mettere in berlina i comportamenti di nostri rappresentanti in aula consiliare. Ci ha pensato, al solito, Mennella nella sua rubrica. Infine vi offriamo due interventi sul tema scottante della Chiesa trapanese di ieri e di oggi. Due punti di vista di uomini profondamente religiosi. E poi la sanità, vista e vissuta da un medico che, per l’occasione, è anche un paziente. Giorgio Geraci sta percorrendo da che anno la via crucis dell’ammalato oncologico alle prese con i controlli costanti e continui e non si trincera dietro il camice dei suoi colleghi. Più che critico è inc...ato nero.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere