SPORT
Comunicato Stampa

Monsereno Horses sul podio nella quarta tappa regionale Lombardia Reining

18/07/13

Grandi risultati quelli dello scorso week end per l’A.S.D.D.E. Monsereno Horses protagonista nella quarta tappa regionale Lombardia Reining...

Grandi risultati quelli dello scorso week end per l’A.S.D.D.E. Monsereno Horses protagonista nella quarta tappa regionale Lombardia Reining. A Manerbio gli atleti del sodalizio imbersaghese si sono distinti tra le centinaia di iscritti nelle varie classi, con risultati di prestigio a cominciare dal secondo posto ottenuto da Massimo Villa, nella categoria Ltd Open, con il cavallo Chex Out This Melody di proprietà di Federica Boffelli e dal terzo posto sempre di Villa, nella medesima categoria, con il cavallo Am Kill Joy di Andrea Pedrotti. Entrambi i cavalli sono dei quarter horse con grandi qualità atletiche accoppiate ad una ottima predisposizione mentale all’agonismo, tanto che l’atleta imbersaghese è intenzionato a partecipare con entrambi al Derby Europeo di Reining, che si terrà a Manerbio il prossimo mese di Settembre.

Ha sfiorato il podio Andrea Pedrotti, di Imbersago, che col suo cavallo Am Kill Joy ha ottenuto un’ottima quarta piazza nella categoria Rookie Youth, con un punteggio che rileva le qualità la precisione della gara svolta. Premiato anche il binomio Dolores Ciancamerla – DC Easter Spat che ha gareggiato nella categoria Rookie Youth ed ha ottenuto un’ottima sesta piazza. Dolores e il suo cavallo in questi ultimi anni sono stati ai vertici delle classifiche regionali e già ad inizio anno avevano ottenuto risultati di prestigio.Soddisfacenti anche le prestazioni di Caterina Militi con Dun Little Princess e del trainer Luigi Panzeri che ha svolto gare scuola al fine di predisporre nel miglior modo possibile i cavalli per gli atleti più giovani.

Soddisfatto Massimo Villa dopo l’ottimo week end dell’A.S.D.D.E. Monsereno Horses: “La soddisfazione è doppia, perché oltre ad aver ottenuto personalmente due ottimi piazzamenti grazie al secondo e terzo posto nella categoria Ltd Open, anche i ragazzi della squadra hanno dimostrato una netta crescita, frutto dell’impegno e dell’affiatamento che stanno ottenendo, grazie ai lunghi allenamenti che eseguiamo più volte la settimana nella struttura di Imbersago. Quando gli atleti entrano in simbiosi con il proprio cavallo, diventa tutto più semplice e devo dire di aver visto i ragazzi crescere durante l’anno ed anche in questo week end ho visto dei passi avanti notevoli. I punteggi ottenuti stanno a significare che hanno svolto prove di qualità ed io ne sono fiero! Dovremo confermarci nei prossimi appuntamenti del Lombardia Reining. Personalmente spero di gareggiare anche al Derby Europeo di Reining di Manerbio a Settembre: il mio obiettivo è quello di partecipare e quasi sicuramente sarò al via con i cavalli Chex Out This Melody e Am Kill Joy”.

Anche Andrea Pedrotti è soddisfatto: “Si, sono davvero molto contento. Non ero molto soddisfatto di come avevo cominciato il week end ma, col passare delle prove, sono cresciuto molto e soprattutto la domenica ho fatto delle grandi gare. Merito anche della tranquillità e della fiducia che il mio cavallo mi ha trasmesso!”.
Queste invece le parole di Dolores Ciancamerla: “Il risultato ottenuto durante la quarta tappa del Lombardia Reining regionale è davvero molto buono, mi fa piacere che tutta la squadra si sia distinta per gli ottimi risultati. L’obiettivo mio e quello dei miei compagni è quello di confermarci anche nei prossimi appuntamenti”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere