Mont Blanc hotel Courmayeur presenta: Natale 2012
Mont Blanc Hotel Courmayeur è lieto di ricordare un grande evento Natalizio: Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur.
Tutto ebbe inizio quando Rhémy, spazzacamino di Courmayeur nato il giorno di Natale e per questo chiamato da tutti “de Noël”, si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire che fine avesse fatto la neve. Era la vigilia di Natale e ancora non si era posato nemmeno un fiocco di neve sui tetti della cittadina. Giunto in cima al Bianco, trovò la neve intrappolata dal dente di un Gigante, che scolpiva figurine di ghiaccio per non sentirsi solo. Trovato un amico vero, il Gigante liberò la neve e tornò a nevicare su Courmayeur. Da allora Rhémy resta tutto l’anno a far compagnia al Gigante, scendendo a valle solo il giorno di Natale per consegnare doni ed esaudire i desideri di chi accende una lanterna alla finestra.
Una bellissima storia intrecciata alla figura di Giuseppe Zambiasi, abitante di Courmayeur, che ogni anno, vestito da Babbo Natale, passava con la slitta per le vie del paese distribuendo caramelle.
Il magico appuntamento con Babbo Natale è il 24 Dicembre 2012.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere