TURISMO
Comunicato Stampa

Montecristo Resort .... Menù vegano a 4 stelle !

02/06/16

Il rinnovato Hotel Montecristo Resort**** presenta la novità 2016: un menù arricchito da tanti incredibili piatti vegani che conquistano anche chi vegano non è!

FotoDal 2015 le novità che hanno riguardato l’ Hotel Montecristo Resort**** sono state tante… e la nuova proprietà e il direttore continuano a lavorare per offrire servizi che soddisfino ancora di più le aspettative di un turismo italiano e internazionale di alto livello.

Nasce così la proposta 2016 dello Chef Alessandro Mirabelli, da sempre apprezzato chef dell’hotel, che in una rinnovata e più grande cucina sforna con orgoglio una nuovissima serie di menù appositamente studiati per i propri Ospiti. Questa continua ricerca della soddisfazione del cliente porta oggi l’ Hotel Montecristo Resort**** a proporre, all’interno della propria selezione quotidiana di piatti, anche una gustosa varietà di piatti vegani realizzati con grande originalità e materie prime accuratamente selezionate.

La cucina vegan è sempre più una scelta di vita e benessere e la sfida dello Chef Mirabelli è di creare piatti belli da vedere, gustosi e sani che siano al livello di un hotel 4 stelle.

E la sfida è pienamente vinta.. perché i nuovi piatti stanno conquistando anche chi vegano non è, mostrando così che proporre novità di altissimo livello come queste è certamente una scelta di successo.

In una calda serata di Maggio il proprietario dell’hotel Lorenzo Frigieri e il Direttore Francesco Paternò hanno preparato appositamente per ELBAMYLOVE ed ELBAMYCHEF un menù di degustazione vegano che riassumesse alcune delle novità del menù per il 2016.

L’aperitivo prima della cena è stato preparato dal giovane Maitre Danilo Rossi, un coloratissimo SPRITZ MIDORI, a base di liquore aromatizzato al melone di origine giapponese e prosecco.. una fresca alternativa estiva al tradizionale Spritz.

Appena seduti, una TISANA ALLO ZENZERO con una foglia di mentuccia… leggermente piccante, ha aperto i nostri sensi, in modo da riuscire a degustare ancora meglio i nuovi sapori del menù.

La prima portata è stata una CREMA DI ZUCCA con Tofu Rosmarinato, Semi di Lino e Olio di Zucca: un piatto colorato, perfettamente bilanciato e condito di delicati profumi mediterranei.

A seguire lo Chef ha proposto TRILOGY: una gustosa TRILOGIA DI CECI composta da Polpettine con Ceci e Quinoa, Chips e un delizioso Hamburger con Farina di Ceci. A lato, una puntina riduzione di pomodoro fresco. Questo piatto ha incontrato entusiastici commenti anche di bambini e adulti non abituati a menù vegani. I sapori della farina di ceci e della Quinoa insieme al croccante della frittura sono stati un mix molto apprezzato. Come accompagnamento sono state servite delle verdure saltate con olio e semi di sesamo.

Tra le novità decisamente più originali, abbiamo provato una versione vegana degli SPAGHETTI ALLA CARBONARA. Il piatto, dai sapori ovviamente differenti dalla carbonara, riunisce sapientemente tutte le componenti tipiche della versione tradizionale, andando a soddisfare anche i palati più esigenti. Al posto di normali spaghetti di grano duro è stato servito un filangè di zucchine, scottate al punto giusto; al posto della pancetta, cubetti di Tofu e per creare l’effetto cremoso dell’uovo è stata creata una crema con burro di arachidi e latte di riso.

Dal gusto più deciso e colorato è stato a seguire lo SPEZZATINO VEGANO: Bocconcini di Seitan in crema al Curry e Latte di Cocco, su un letto di Riso bianco e Nero Venere, guarnito da fragola e papaja. Assolutamente favoloso, con un leggero richiamo esotico.

I dolci sono stati un trionfo di cioccolato: tra un piatto e l’altro ci è stato servito un INTERMEZZO DI CIOCCOLATINI AL PEPERONCINO e come dessert è arrivato un goloso BROWNIES DI CIOCCOLATO ALLO ZENZERO con Rosmarino dell’ Hotel Montecristo Resort**** e chicchi di Sale Rosa dell’ Himalaya ( unica nota estera del menù ), Panna Montata alle fragole e una tazzina di Milkshake di banane e fragole con latte di riso. Molto raffinato anche l’avere iniziato la cena con il particolare aroma dato dallo Zenzero e avere concluso con lo stesso profumo.

Lo Chef Alessandro Mirabelli ci ha raggiunto a fine cena, tra gli applausi per l’ottimo menù! Ci racconta con incredibile entusiasmo la bellezza di avere creato questi nuovi piatti. Nelle sue esperienze invernali in grandi hotel all’estero sono sempre più gli Ospiti che ricercano nuovi gusti e accostamenti, oltre alla crescente passione per la cucina vegana.

Da qui l’idea di introdurre anche nei menù dell’ Hotel Montecristo Resort**** anche una scelta vegana, tra le 4 di primi e secondi proposta quotidianamente. E dopo avere provato di persona…. siamo certi che sarà un vero successo, capace di conquistare proprio tutti!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elbamylove
Responsabile account:
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere