SOFTWARE
Comunicato Stampa

Movenda e Red Bend Software Collaborano per Portare i Benefici del Mobile Software Management ai Clienti Movenda

25/05/11

Le aziende completano con successo i test di interoperabilità tra Mecum Server Platform di Movenda e le soluzioni MSM di Red Bend

WALTHAM, Mass. e Roma, Italia - 24 aprile, 2011 - Movenda, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software per le piattaforme di gestione Over the Air (OTA) di SIM cards e terminali mobili, e Red Bend Software, market leader in Mobile Software Management (MSM) con oltre 1 miliardo di devices Red Bend-Enabled ™, oggi hanno annunciato il successo del completamento delle prove di interoperabilità tra Movenda Mecum Server Platform ed il client software Red Bend per l’aggiornamento firmware over-the-air (FOTA) e per il mobile device management (DM). Mecum Server Platform è ora Red Bend Certified ™.

Garantendo una interoperabilità di prodotto end-to-end e la conformità agli standard Open Mobile Alliance Device Management (OMA DM), gli operatori mobili che utilizzano Mecum Server Platform possono ora trarre vantaggio dalla soluzione MSM Red Bend per gestire i dispositivi da remoto e fornire aggionamenti firmware e software over the air per i dispositive mobili.

La soluzione MSM di Red Bend - vRapid Mobile ® FOTA software e vDirect Mobile Client ™ device management client - migliora l'esperienza mobile degli utenti e riduce i costi di supporto grazie all' aggiornamento remoto del firmware con le nuove funzionalità e con i miglioramenti del software.

Come i telefoni diventano più intelligenti e complessi ed i consumatori diventano più abituati ad ottenere servizi on-demand, gli operatori di tutto il mondo sono sempre più consapevoli dell'importanza di aggiornare i propri terminali mobili per migliorare la soddisfazione dei consumatori e costruire una brand loyalty.

Il software di Red Bend è stato adottato da nove dei primi produttori mondiali di telefoni cellulari ed è stato distribuito in più di 1 miliardo di dispositivi mobili.

Mecum è una piattaforma di gestione remota che fornisce la funzionalità FOTA secondo lo standard Open Mobile Alliance FUMO 1.0 e supporta il più recente standard per la gestione del ciclo di vita delle componenti software remote, secondo lo standard OMA DM Software Components Management Object (SCOMO).

"Siamo orgogliosi di poter essere tra le aziende certificate Red Bend, leader mondiale per i client OMA DM.” ha affermato Marco Rossi, President e CEO di Movenda. “ Movenda dimostra ancora una volta di essere tra i protagonisti mondiali nella tecnologia del Mobile Remote Management, che sarà alla base del futuro sviluppo di mercati come il M2M ed i sistemi di pagamento mobili."

Lori Sylvia, Vice Presidente esecutivo marketing della Red Bend Software, a capo del programma di interoperabilità, ha dichiarato: "Siamo lieti di aggiungere Movenda alla nostra crescente lista di partners certificati nel device management server. La combinazione delle nostre offerte basate su standards porterà un beneficio agli operatori mobili, consentendo minori costi di customer care e una gestione remota semplificata del crescente numero e tipo di telefoni cellulari e dispositivi wireless connessi. "





Informazioni su Movenda

Movenda fornisce software innovativi per la gestione remota dei Device e delle SIMCard. Grazie alla sua piattaforma OTA (OverTheAir) Movenda assiste gli operatori telefonici, i produttori di cellulari e di SIMCard ad accelerare l’introduzione di nuove tecnologie e servizi per SIMCard (SIMCard OTA management, SmartCardWebServer management) e cellulari (OMA Device Management, OMA Client Provisioning, OMA Firmware Upgrade OverTheAir). Telecom Italia è un’azionista di minoranza di Movenda, società fondata nel 1999 con sede principale in Roma. Le piattaforme Movenda SCWS permettono agli operatori mobili di gestire da remoto, di cambiare dinamicamente e programmare automaticamente l’aggiornamento delle pagine SCWS sulle USIM di migliaia di utilizzatori. Movenda SCWS, inoltra, implementa l’SCWS Full Admin Protocol anche sui canali sicuri TLS.

Per ulteriori informazioni visita:

www.movenda.com

Informazioni su Red Bend Software

Red Bend Software è azienda leader nel settore Mobile Software Management (MSM). I prodotti software pluripremiati della società, permettono ai produttori di dispositive ed agli operatori mobili di aumentare il fatturato, ridurre i costi e accelerare il "time to market" con la gestione remota dei firmware, delle applicazioni e dei mobile devices over the air. Il software di Red Bend è stato distribuito in 1 miliardo di dispositivi mobili da75 aziende incluse 9 dei primi produttori di cellulari ed operatori di telefonia mobile leader come NTT DoCoMo e China Mobile. A differenza dei produttori di "device management" con sistemi proprietari "end-to-end" e soluzioni sviluppate internamente dai produttori, che sono “platform specific”, Red Bend è l'unica azienda che offre software "client indipendent" interoperabile con qualsiasi server "standards-based" e funzionante con ogni piattaforma e su qualsiasi tipo di dispositivo mobile. Red Bend è entrata nel mercato a forte crescita del “mobile virtualization” grazie all’acquisizione di VirtualLogix nel settembre del 2010. Fondata nel 1999, Red Bend è una società a capitale privato, con sedi in Cina, Francia, Israele, Giappone, Corea, Regno Unito e Stati Uniti d'America.

- End -

Media Contacts:
Kevin Flanagan, Red Bend Software: mobile +1 781 856 2589 or kevin.flanagan@redbend.com

Jill Colna, SVM Public Relations for Red Bend: + 1 401 490 9700 or jill.colna@svmpr.com

Giampiero Rossi, Movenda, + 06/8810050 or press.office@movenda.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Movenda S.p.a.
Responsabile account:
Giampiero Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere