SPORT
Comunicato Stampa

Mtv a tutto calcio con calciatori e non cresce l'erba

04/10/12

Proseguono le avventure degli allievi Viola e l'inchiesta del tifoso Danilo

Prosegue l’avventura di Calciatori - Giovani Speranze, il docu-reality in onda dal lunedì al venerdì alle 15.10 e alle 19.30, e ogni venerdì con puntata speciale alle 22.00 su MTV Italia (canale 8 Dtt). Nell’appuntamento serale di venerdì 5 ottobre vengono ripercorsi alcuni dei momenti più emozionanti della terza settimana di programmazione.

La sfortuna ha colpito Axel che ha dovuto abbandonare il ritiro di Coverciano con la Nazionale Under 17 per un attacco di appendicite. L’esterno offensivo è stato ricoverato d’urgenza a Trieste ed ora dovrà affrontare un periodo di convalescenza in famiglia. Sempre dal fronte infermeria buone notizie arrivano, invece, per capitan Saverio che ha superato brillantemente il controllo al ginocchio e ora inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel del lento recupero.

Intanto anche gli impegni sul campo non si fermano: si gioca contro il Torino, una sfida davvero importante che potrebbe consentire alla formazione viola di centrare la qualificazione per le fasi finali del campionato. Il mister e la squadra fanno affidamento su bomber Cedric che però non è in giornata. La partita si conclude con uno scialbo pareggio al termine del quale l’attaccante scoppia in lacrime. Per lui è crisi in campo a anche fuori dove continua ad avere grandi problemi con lo studio. A Cedric viene così concesso qualche giorno di riposo da passare a casa a Dosson, vicino a Treviso, per ritrovare un po’ di serenità tra la famiglia e gli amici.

Alle 22.50 spazio invece al viaggio di Danilo con Non cresce l'erba. Il tifoso del Bari è alla ricerca delle risposte per capire chi ha tradito e perché la sua squadra del cuore. Verona, Siena, Palermo, Catania, Bari e Roma sono alcune delle ultime tappe della sua personale indagine. Massimiliano Scaglia, Marco D’Alessandro, Giorgio Perinetti e Bortolo Mutti, sono alcuni dei personaggi incontrati in questo percorso che si concluderà a Roma nella sede del Coni dove si sta celebrando il processo sportivo dal quale Danilo esce deluso e amareggiato perché spiega “se la difesa diventa roba da avvocati e non da allenatori allora il calcio ha davvero smesso di essere un gioco”.

Nonostante questo il tifoso barese non si arrende e promette a tutti i soggetti coinvolti nello scandalo che lui li aspetterà al varco per farselo dire in faccia il perché del loro tradimento. “Non cresce l’erba” è un viaggio in sei puntate che MTV Italia propone ogni venerdì alle 22.50 e in replica domenica alle ore 22.00.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mongini Comunicazione
Responsabile account:
Federico Cervieri (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere