EDITORIA
Comunicato Stampa

Muhammad Dibo sarà in Italia per presentare il suo libro "E se fossi morto?" il 13, 14 e 15 Novembre

“Arrestato e torturato nelle carceri siriane, Muhammad Dibo ci racconta la sua Siria... dall’esordio della rivoluzione al suo progressivo sgretolarsi". Muhammad Dibo di origine siriana si trova oggi in esilio in Libano.

FotoMuhammad Dibo sarà in Italia il 13 Novembre ospite del VI Festival Internazionale Nues (Fumetti e cartoni nel Mediterraneo) che si svolgerà a Cagliari (Sardegna).
Il 14 Novembre presenterà il suo libro presso la Libreria Griot di Roma (Trastevere) ore 18,30. Domenica 15 Novembre prenderà parte alla kermesse letteraria Librinfestival presso la Casa della Pace di Monterotondo (Rm) ore 17,30.

il Libro: Un mattino l’autore-protagonista viene svegliato da una strana telefonata, un’amica gli comunica che un giovane dal nome Mohammed Dibo è stato ucciso nella città di Duma, lo strano caso di omonimia lo costringe ad indagare e a ripercorrere i dolorosi anni siriani dal 2011 a oggi, costruendo un’opera di stretta attualità.
Mohammed Dibo, in un libro che si situa a metà strada tra il romanzo il trattato politico e il diario intimistico ci offre una visione “dall’interno” della situazione siriana. Il punto di vista di un testimone/attore, in grado di avvicinare il lettore al modo di sentire del rivoluzionario e alle contraddizioni insite nella rivoluzione stessa.

La copertina del libro è illustrata da Stefania Costa, del Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Editrice il Sirente
Responsabile account:
Chiarastella Campanelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere