Museo archeologico a Villasimius
Le Zagare Hotel Villasimius ricorda a tutti gli appassionati storici il grande Museo archeologico.
Il Museo Archeologico di Villasimius sopratturro per valorizzare il patrimonio del territorio e del mare della città. L’allestimento è stato curato, dunque, in funzione della comprensione degli oggetti esposti, anche attraverso la ricostruzione degli ambienti originari da cui provengono.
Nel Museo si raccolgono, si conservano e si comunicano le conoscenze: è un punto di partenza per la ricerca e la scoperta, primo nucleo di un laboratorio territoriale che vuole interagire dinamicamente con le istituzioni di ricerca, le associazioni, gli studenti, gli appassionati, i turisti, e chiunque voglia scoprire le origini della nostra cultura.
La struttura risulta ben allestita in cinque diverse sale tutte visitabili, esplicate da guide molto gentili e preparate: La Sala del Relitto, la Sala del Territorio, la Sala del Santuario, la Sala del Mare.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere