EDITORIA
Comunicato Stampa

Musica sull’acqua, di Enrico Rolli per Nuova Narrativa Italiana

20/09/16

La casa editrice milanese pubblica una raccolta di 8 racconti lunghi di Enrico Rolli sulla vita, l’amore, la morte e il mistero di ogni giorno.

FotoCosa fareste voi con una ragazza che fissa incolume il sole, o con una donna misteriosa e bellissima che si fa rincorrere per tutta Venezia? Come reagireste a due balordi su un autobus e all’erba alta che cresce tra l’incuria dei vicini? E se trovaste nel cassetto una vecchia cassetta dei Beatles, lontano prestito di un amico? Se dal bancone di un bar vi toccasse consigliare qualcuno? Se foste i destinatari di un miracolo, o il vostro amato maestro di musica, da sempre istrionico e geniale, di colpo cambiasse?

Questo libro racconta il mistero della vita, e della vita oltre la vita. La meraviglia e l’intensità di certi istanti, e l’insondabilità del destino.

Se volete guardare la realtà con occhi diversi, provare le sensazioni e le emozioni di un artista, sfiorare per un attimo l’esistenza di un altro mondo, questo è il libro che fa per voi. Ma con un’avvertenza particolare: dopo aver letto di tanta armonia, segreto e bellezza, potrebbe risultarvi difficile tornare come se nulla fosse alla vita di tutti i giorni.

Comprende i racconti: La luce, Vecchi amici, Riflessi, Da Fausto, L’autobus, Erba alta, L’ultimo concerto e Musica sull’acqua.

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“Pensò alla possibilità di un mondo nascosto parallelo, alla presenza di cose ed entità che non ci è dato vedere e percepire, accessibili solo ad altri sensi o a particolari condizioni.”

L’AUTORE
Enrico Rolli è nato a Parma nel 1964, e vive a Colorno.
È diplomato al Conservatorio di Parma ed esercita la professione di Artista del Coro nei repertori lirico-sinfonici. È appassionato di fotografia, di cinema, di lettura e scrittura.
In passato ha partecipato a diversi concorsi e premi letterari, vincendone alcuni, e ha pubblicato “Al di là dell’ombra” (2008), contenente un saggio sul film “Eyes Wide Shut” di Stanley Kubrick, e “Il nuovo arrivato” (2013), raccolta di dodici racconti. “Musica sull’acqua” è la sua terza opera di narrativa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere