ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Mutuo ristrutturazione prima casa Mediolanum

11/10/13

Il Mutuo Ristrutturazione prima casa “Mediolanum Riparti Italia Tasso Variabile” è un finanziamento a tasso variabile, a mediolungo termine con una durata minima di 10 e massima di 20 anni che può essere richiesto da persone fisiche per la ristrutturazione di un immobile ad uso residenziale ed è garantito da ipoteca sostanziale di primo grado sull’immobile pari al 200% del capitale erogato.

L’erogazione dell’importo può avvenire in un’unica soluzione al termine dell’esecuzione dei lavori o, a tranches, fino al raggiungimento del totale richiesto, sulla base del progetto di ristrutturazione certificato dalla relazione di un perito incaricato dalla Banca.
In entrambi i casi, è previsto un atto pubblico.
È facoltà della Banca di valutare ed accogliere domande derogative rispetto a quanto precede.
Il cliente rimborsa il mutuo con il pagamento periodico di rate mensili, comprensive di capitale e interessi, secondo un tasso variabile e un “piano di ammortamento francese” che prevede rate composte da una quota capitale ed una quota di interessi.
Durante il periodo di ammortamento, il Mutuo Ristrutturazione “Mediolanum Riparti Italia Tasso Variabile” consente di esercitare l‘opzione “salta la rata” che permette di non corrispondere alla scadenza pattuita la rata di ammortamento del mutuo, al massimo due volte per anno di ammortamento e non più di sei volte nell’intera durata del finanziamento, ad esclusione
dell’ultimo anno.
Tale opzione prevede che la durata iniziale del mutuo venga allungata per un numero di mesi corrispondenti al numero dei mesi di sospensione delle rate.
Il Cliente potrà usufruire delle agevolazioni di natura fiscale previste per le spese sostenute per la ristrutturazione edilizia finanziate dal Mutuo Ristrutturazione prima casa “Mediolanum Riparti Italia Tasso Variabile”, nei termini e nei tempi disciplinati dalla normativa di riferimento tempo per tempo vigenti.

TASSO DI INTERESSE NOMINALE ANNUO

Il tasso di interesse nominale annuo é determinato sulla base del parametro di indicizzazione (“EURIBOR 365 a 3 mesi”) maggiorato di uno spread variabile, con uno spread massimo del 2,25%.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vittorio Zenardi
Responsabile account:
Vittorio Zenardi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere